Come allestire un bar a Natale

Come allestire un bar a Natale

Il Natale è alle porte e le città si trasformano con luci e colori che ricordano le festività natalizie. Non è sempre facile trovare validi suggerimenti per creare un allestimento per il proprio bar o il proprio locale.
Bis a colazione: così raddoppiano le vendite a metà mattina

Bis a colazione: così raddoppiano le vendite a metà mattina

La colazione al bar, complice la pandemia e lo smartworking, ci sta ponendo di fronte a 3 elementi di novità: la fruizione degli spazi, gli orari e l’offerta di prodotto.Se...
Spreco alimentare e ristorazione: cosa cambia con la nuova legge

Spreco alimentare e ristorazione: cosa cambia con la nuova legge

Lo scorso settembre è entrata in vigore una nuova legge sullo spreco alimentare, intervento per favorire il recupero e la donazioni di beni a soggetti che operano senza scopo di lucro. Una normativa che vuole semplificare la burocrazia della donazione e ridurre la quantità di cibo scartato per ragioni estetiche o commerciali. In questo articolo analizzeremo in che modo la legge sul controllo dello spreco alimentare influenza gli esercenti del settore ristorazione.
16 dicembre 2016
Attirare clienti in un bar con Facebook: idee e consigli

Attirare clienti in un bar con Facebook: idee e consigli

Promuovere un locale su Facebook può rivelarsi uno strumento utile per attirare clienti in un bar. Spesso ciò che spaventa è il budget, ma con piccole accortezze e molta costanza l’investimento monetario diventa solo una delle opzioni. In questo e nei prossimi articoli vi spiegheremo nel dettaglio come ottimizzare la presenza social del vostro locale.
Aprire un bar, consigli per la brand identity

Aprire un bar, consigli per la brand identity

Che sia per cocktail o un pub il primo passo per aprire un bar è identificarne e costruirne una sua personalità. L’identità di un’attività è un aspetto basilare per presentare al pubblico valori e immaginario evocativo, una carta d’identità costruita a tavolino in cui nulla è lasciato al caso. Quali sono dunque gli elementi che favoriscono una forte brand identity? Dal nome del locale al menu proposto, dal logo all’arredamento.
L’investimento redditizio che moltiplica le tue possibilità

L’investimento redditizio che moltiplica le tue possibilità

Un investimento redditizio che offra una proposta varia e diversificata è fondamentale per incrementare le vendite e ampliare la propria clientela. Techfood ha studiato alcune soluzioni per la piccola e grande ristorazione in grado di moltiplicare le possibilità con un solo investimento.
Gli step per aprire una gelateria di successo

Gli step per aprire una gelateria di successo

Il 2016 segna un andamento positivo dei consumi fuori casa degli italiani. La situazione economica positiva può essere un buon motivo per aprire una gelateria, ma quali sono gli aspetti da non tralasciare per avere un’attività popolare? Vi spieghiamo fattori chiave per un'attività di successo.
25 luglio 2016
A Shanghai Choco Kebab conquista tutti

A Shanghai Choco Kebab conquista tutti

Il cremino piemontese conquista i palati dei cinesi, entusiasti dell'inaugurazione del primo Shanghai Choco Kebab store. Fantasia, innovazione e divertimento, queste le parole chiave che caratterizzano Choco Kebab, il primo chocolate twister made in Italy.
Super bonus investimenti per imprese e professionisti

Super bonus investimenti per imprese e professionisti

La Legge di stabilità del 2016 offre una grande opportunità ad imprese e professionisti che vogliono acquistare beni strumentali. Grazie all’agevolazione fiscale è possibile ammortizzare negli anni il bene acquistato ad un valore superiore del 40% a quello di acquisto.
Creare un menu con l'esclusiva app di Techfood

Creare un menu con l'esclusiva app di Techfood

Una nuova offerta Techfood destinata unicamente ai propri agenti e ai clienti migliori. "Crea il tuo menu" è l'esclusiva applicazione per creare un menu dal design pulito ed accurato in modo semplice.
Il successo di Techfood al Sigep 2016

Il successo di Techfood al Sigep 2016

Si è concluso il Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale. Un grazie a tutti per il successo di Techfood al Sigep 2016.
Techfood tra gli espositori SIGEP 2016

Techfood tra gli espositori SIGEP 2016

Dal 23 al 27 gennaio a Rimini si terrà il SIGEP 2016, evento mondiale della gelateria e del dolciario artigianale. Anche Techfood sarà presente presso l'area espositiva pad D2 stand 019, dove presenterà l’Ice N Roll, Rondò Unika e Combi Wave.
21 gennaio 2016