Gelateria in inverno, perché no?

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Per le gelaterie l’inverno è una stagione scandita da notevoli cali delle vendite. Vi proponiamo alcune idee per alimentare le vendite anche in inverno.
Gli step per aprire una gelateria di successo

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Il 2016 segna un andamento positivo dei consumi fuori casa degli italiani. La situazione economica positiva può essere un buon motivo per aprire una gelateria, ma quali sono gli aspetti da non tralasciare per avere un’attività popolare? Vi spieghiamo fattori chiave per un'attività di successo.
17 settembre 2024
Come utilizzare Instagram per il food e la ristorazione

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Come utilizzare Instagram per il food e la ristorazione. Ecco 10 esempi pratici che vi aiuteranno a comprendere le migliori strategie per questo social fotografico.

Menu senza glutine, scopri le proposte di Techfood

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La settimana della celiachia è un’occasione per ripensare al menu senza glutine e all’offerta gluten free del vostro locale. Techfood ha creato delle soluzioni che consentono ad ogni locale di creare una proposta senza glutine in piena sicurezza, senza contaminazione e in poco spazio. Scopri quali sono con questo articolo.
Come non congelare le vendite di una gelateria in inverno

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L’arrivo del freddo può congelare le vendite di una gelateria, ma ci sono dei rimedi per mantenere gli incassi bollenti. Scopri le quattro idee per gelaterie in inverno.
Come allestire un bar a Natale

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Il Natale è alle porte e le città si trasformano con luci e colori che ricordano le festività natalizie. Non è sempre facile trovare validi suggerimenti per creare un allestimento per il proprio bar o il proprio locale.
Trend alimentari 2020: 3 proposte young

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I giovani sono un target interessante per bar e locali, capace di apprezzare nuove idee imprenditoriali originali. Eccone 3 da provare.

Crêpes Gourmet tra le nuove idee per bar e locali

Crêpes Gourmet è una delle nuove idee per bar e locali che vogliono proporre alla clientela una proposta esclusiva. Scopri cosa la rende unica.
15 maggio 2018
Franchising street food, dati in crescita e soluzioni di successo

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Sempre più in crescita i dati del franchising street food, settore che dimostra non solo di essere una tendenza ormai consolidata, ma anche di rappresentare una vera e propria nuova formula di business. I dati parlano chiaro così come anche il successo che lo street food ha avuto all’ultima edizione del Sigep, l’evento che ogni anno raccoglie a Rimini le migliori idee imprenditoriali per gelateria, pasticceria e panificazione. Moltissime le proposte su quattro ruote, come quelle di Techfood.
23 febbraio 2017
Attirare clienti in un bar con Facebook: idee e consigli

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Promuovere un locale su Facebook può rivelarsi uno strumento utile per attirare clienti in un bar. Spesso ciò che spaventa è il budget, ma con piccole accortezze e molta costanza l’investimento monetario diventa solo una delle opzioni. In questo e nei prossimi articoli vi spiegheremo nel dettaglio come ottimizzare la presenza social del vostro locale.
Aprire un bar, consigli per la brand identity

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Che sia per cocktail o un pub il primo passo per aprire un bar è identificarne e costruirne una sua personalità. L’identità di un’attività è un aspetto basilare per presentare al pubblico valori e immaginario evocativo, una carta d’identità costruita a tavolino in cui nulla è lasciato al caso. Quali sono dunque gli elementi che favoriscono una forte brand identity? Dal nome del locale al menu proposto, dal logo all’arredamento.
L’investimento redditizio che moltiplica le tue possibilità

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Un investimento redditizio che offra una proposta varia e diversificata è fondamentale per incrementare le vendite e ampliare la propria clientela. Techfood ha studiato alcune soluzioni per la piccola e grande ristorazione in grado di moltiplicare le possibilità con un solo investimento.