Idee per il tuo locale
4 strategie per vendere in gelateria anche in inverno.
Per le gelaterie l’inverno è una stagione scandita da notevoli cali delle vendite. Vi proponiamo alcune idee per alimentare le vendite anche in inverno.
Trend alimentari 2020: 3 proposte young
I giovani sono un target interessante per bar e locali, capace di apprezzare nuove idee imprenditoriali originali. Eccone 3 da provare.
Crêpes Gourmet tra le nuove idee per bar e locali
Crêpes Gourmet è una delle nuove idee per bar e locali che vogliono proporre alla clientela una proposta esclusiva. Scopri cosa la rende unica.
Menu senza glutine, scopri le proposte di Techfood
La settimana della celiachia è un’occasione per ripensare al menu senza glutine e all’offerta gluten free del vostro locale. Techfood ha creato delle soluzioni che consentono ad ogni locale di creare una proposta senza glutine in piena sicurezza, senza contaminazione e in poco spazio. Scopri quali sono con questo articolo.
Franchising street food, dati in crescita e soluzioni di successo
Sempre più in crescita i dati del franchising street food, settore che dimostra non solo di essere una tendenza ormai consolidata, ma anche di rappresentare una vera e propria nuova formula di business. I dati parlano chiaro così come anche il successo che lo street food ha avuto all’ultima edizione del Sigep, l’evento che ogni anno raccoglie a Rimini le migliori idee imprenditoriali per gelateria, pasticceria e panificazione. Moltissime le proposte su quattro ruote, come quelle di Techfood.
Attirare clienti in un bar con Facebook: idee e consigli
Promuovere un locale su Facebook può rivelarsi uno strumento utile per attirare clienti in un bar. Spesso ciò che spaventa è il budget, ma con piccole accortezze e molta costanza l’investimento monetario diventa solo una delle opzioni. In questo e nei prossimi articoli vi spiegheremo nel dettaglio come ottimizzare la presenza social del vostro locale.
Aprire un bar, consigli per la brand identity
Che sia per cocktail o un pub il primo passo per aprire un bar è identificarne e costruirne una sua personalità. L’identità di un’attività è un aspetto basilare per presentare al pubblico valori e immaginario evocativo, una carta d’identità costruita a tavolino in cui nulla è lasciato al caso. Quali sono dunque gli elementi che favoriscono una forte brand identity? Dal nome del locale al menu proposto, dal logo all’arredamento.
L’investimento redditizio che moltiplica le tue possibilità
Un investimento redditizio che offra una proposta varia e diversificata è fondamentale per incrementare le vendite e ampliare la propria clientela. Techfood ha studiato alcune soluzioni per la piccola e grande ristorazione in grado di moltiplicare le possibilità con un solo investimento.
Gli step per aprire una gelateria di successo
Il 2016 segna un andamento positivo dei consumi fuori casa degli italiani. La situazione economica positiva può essere un buon motivo per aprire una gelateria, ma quali sono gli aspetti da non tralasciare per avere un’attività popolare? Vi spieghiamo fattori chiave per un'attività di successo.
Decorare la distesa estiva, idee per ogni tipo di locale
Con i primi caldi la distesa estiva si rivela una soluzione ideale per accontentare i clienti che vogliono stare all’aria aperta e incrementare le vendite grazie all’aumento dei coperti. Ecco alcuni spunti per decorarla e renderla speciale.
Super bonus investimenti per imprese e professionisti
La Legge di stabilità del 2016 offre una grande opportunità ad imprese e professionisti che vogliono acquistare beni strumentali. Grazie all’agevolazione fiscale è possibile ammortizzare negli anni il bene acquistato ad un valore superiore del 40% a quello di acquisto.
Creare un menu con l'esclusiva app di Techfood
Una nuova offerta Techfood destinata unicamente ai propri agenti e ai clienti migliori. "Crea il tuo menu" è l'esclusiva applicazione per creare un menu dal design pulito ed accurato in modo semplice.