Idee per il tuo locale
Come allestire un bar a Natale
Il Natale è alle porte e le città si trasformano con luci e colori che ricordano le festività natalizie. Non è sempre facile trovare validi suggerimenti per creare un allestimento per il proprio bar o il proprio locale.
Horeca e Coronavirus: come affrontare l'emergenza?
Il settore ristorazione sta attraversando tempi duri. Ecco qualche idea per fronteggiare chiusure e ordinanze post-decreto Coronavirus.
Buoni pasto: il vero vantaggio è la formula digitale
I buoni pasto elettronici sono una delle novità nella ristorazione. Scopri quali benefici possono portare a bar e ristoranti.
Doggy bag e altre idee contro lo spreco alimentare
Dalla doggy bag allo stoccaggio senza sprechi: tutte le idee contro lo spreco alimentare nella ristorazione. Scopri di più nel nostro articolo.
Fidelizzare il cliente con il customer care
Fidelizzare il cliente è un impegno che richiede costanza e lungimiranza. Chi gestisce un bar o un ristorante sa bene quanto sia difficile dare sempre ragione al cliente e quanto le richieste e la pressione possano giocare sul rapporto tra i due lati del bancone. Saper fidelizzare il cliente non vuol dire semplicemente saper fare bene la barista o il cameriere, ma significa anche saper essere una figura in grado di relazionarsi in modo corretto con il pubblico. Esistono alcune accortezze che vanno oltre il rapporto singolo tra gestore di un locale e clientela, scopriamoli assieme.
Come gestire un ristorante sui social: immagini e timing
Come gestire un ristorante o un bar sui social, in particolare presteremo maggiore attenzione alla pubblicazione di immagini e alla frequenza di condivisione.
Attirare clienti in un bar con Facebook: idee e consigli
Promuovere un locale su Facebook può rivelarsi uno strumento utile per attirare clienti in un bar. Spesso ciò che spaventa è il budget, ma con piccole accortezze e molta costanza l’investimento monetario diventa solo una delle opzioni. In questo e nei prossimi articoli vi spiegheremo nel dettaglio come ottimizzare la presenza social del vostro locale.
Ristorante per bambini: gestire i clienti più piccoli
Mangiare fuori casa con i bambini può rivelarsi un’impresa titanica sia per i genitori che per i gestori di un locale. Creare un’esperienza positiva per i clienti più piccoli e valutare gli elementi che trasformano un’attività di ristorazione in un ristorante per bambini sono due fattori importanti per incrementare le vendite e fidelizzare la fetta di mercato composta dalle famiglie.
Aprire un bar, consigli per la brand identity
Che sia per cocktail o un pub il primo passo per aprire un bar è identificarne e costruirne una sua personalità. L’identità di un’attività è un aspetto basilare per presentare al pubblico valori e immaginario evocativo, una carta d’identità costruita a tavolino in cui nulla è lasciato al caso. Quali sono dunque gli elementi che favoriscono una forte brand identity? Dal nome del locale al menu proposto, dal logo all’arredamento.
L’investimento redditizio che moltiplica le tue possibilità
Un investimento redditizio che offra una proposta varia e diversificata è fondamentale per incrementare le vendite e ampliare la propria clientela. Techfood ha studiato alcune soluzioni per la piccola e grande ristorazione in grado di moltiplicare le possibilità con un solo investimento.
Techfood al Baritalia HUB 2016
Il 13 e 14 giugno nell'incantevole cornice di Palazzo del Ghiaccio a Milano si è tenuta l'edizione di BarItalia HUB 2016. Anche Techfood ha partecipato all'evento italiano per chi ha il bar nel dna, presentando le sue ultime novità.
Decorare la distesa estiva, idee per ogni tipo di locale
Con i primi caldi la distesa estiva si rivela una soluzione ideale per accontentare i clienti che vogliono stare all’aria aperta e incrementare le vendite grazie all’aumento dei coperti. Ecco alcuni spunti per decorarla e renderla speciale.