Come ogni seconda domenica di maggio, il 10 si festeggerà la festa della mamma e sarà un’ottima occasione da sfruttare per attirare clienti nel vostro locale e promuovere una campagna social per incrementare i profili e aumentare il traffico al vostro sito.
Cercate di pianificare le promozioni e le attività di marketing per incrementare le vendite legate a questa festività, che lo scorso anno ha visto i consumatori statunitensi spendere, da soli, più di 20 miliardi di dollari.
Le prospettive di guadagno sono buone e allora per prima cosa vestite il vostro locale e le vetrine con i colori che simboleggiano la festa della mamma: le tonalità tenui dal rosa al viola, ma potete usare anche dei tocchi di bianco o verdino.
Questa più di ogni altra, è una festività legata ai sentimenti quindi, bisogna far emozionare. Frasi, aforismi e strofe di canzoni, insieme a immagini che ritraggono mamme e figli di ogni età possono aiutarvi a creare quel mood adatto a rendere speciale una cena, un aperitivo o una colazione fatta con i propri figli.
Crea una promozione ad hoc e invita i tuoi clienti a presentarsi il 10 maggio con le loro mamme per ricevere uno speciale sconto sulle consumazioni.
Proponi un aperitivo speciale, puoi usare il prosecco o lo spumante, le fragole e lo sciroppo di rose, poi mettilo a menù con un nome che richiami la mamma e la sua unicità. I biscotti da thè saranno a forma di cuore e le torte decorate con i fiori di marzapane. Oppure perché non osare con una crepes, creando una crepe dolce per la mamma.
Oppure per le mamme con figli piccoli, perché non organizzare un aperitivo o una cena con animatore, in modo che possa tenere e far giocare i piccoli mentre le mamme si godono la loro festa con le amiche.
Ricordati di preparare un piccolo regalo da donargli quando pagano il conto, un fiore o anche solo un cioccolatino, meglio se con il vostro logo, per ricordargli il momento passato nel vostro locale.
Uno strumento essenziale per pubblicizzare queste tue proposte è sicuramente la rete e in particolare Facebook che crea engagement intorno al locale, ampliando il passaparola tra gli utenti, che è il miglior marketing che la tua attività possa desiderare.
Come si può leggere nella sezione Business del social network Mamma è la parola chiave e allora sfruttiamola.
Creiamo attesa sulla festa, promuovendola con anticipo per aumentare la consapevolezza e essere i primi a ricordare ai clienti che mancano pochi giorni.
Come dicevamo, la Festa della mamma è legata ai sentimenti, e questo la rende ideale per inventare un contest per coinvolgere i fan. Chiedigli di pubblicare foto con le loro mamme e di scrivere “perché è la donna del loro cuore” o perché “la mamma è sempre la mamma”. Se avete uno spazio adeguato, potreste costruire nel vostro locale un mini set brandizzato per i selfie mamma-figlio da caricare sui vostri social.
Alla frase migliore che accompagna la foto, regalate un aperitivo o una cena gratis per due.
Fateci sapere come avete utilizzato le idee per la festa della mamma che vi abbiamo dato e… tanti auguri alle mamme!
Cercate di pianificare le promozioni e le attività di marketing per incrementare le vendite legate a questa festività, che lo scorso anno ha visto i consumatori statunitensi spendere, da soli, più di 20 miliardi di dollari.
Le prospettive di guadagno sono buone e allora per prima cosa vestite il vostro locale e le vetrine con i colori che simboleggiano la festa della mamma: le tonalità tenui dal rosa al viola, ma potete usare anche dei tocchi di bianco o verdino.
Questa più di ogni altra, è una festività legata ai sentimenti quindi, bisogna far emozionare. Frasi, aforismi e strofe di canzoni, insieme a immagini che ritraggono mamme e figli di ogni età possono aiutarvi a creare quel mood adatto a rendere speciale una cena, un aperitivo o una colazione fatta con i propri figli.
Crea una promozione ad hoc e invita i tuoi clienti a presentarsi il 10 maggio con le loro mamme per ricevere uno speciale sconto sulle consumazioni.
Proponi un aperitivo speciale, puoi usare il prosecco o lo spumante, le fragole e lo sciroppo di rose, poi mettilo a menù con un nome che richiami la mamma e la sua unicità. I biscotti da thè saranno a forma di cuore e le torte decorate con i fiori di marzapane. Oppure perché non osare con una crepes, creando una crepe dolce per la mamma.
Oppure per le mamme con figli piccoli, perché non organizzare un aperitivo o una cena con animatore, in modo che possa tenere e far giocare i piccoli mentre le mamme si godono la loro festa con le amiche.
Ricordati di preparare un piccolo regalo da donargli quando pagano il conto, un fiore o anche solo un cioccolatino, meglio se con il vostro logo, per ricordargli il momento passato nel vostro locale.
Uno strumento essenziale per pubblicizzare queste tue proposte è sicuramente la rete e in particolare Facebook che crea engagement intorno al locale, ampliando il passaparola tra gli utenti, che è il miglior marketing che la tua attività possa desiderare.
Come si può leggere nella sezione Business del social network Mamma è la parola chiave e allora sfruttiamola.
Creiamo attesa sulla festa, promuovendola con anticipo per aumentare la consapevolezza e essere i primi a ricordare ai clienti che mancano pochi giorni.
Come dicevamo, la Festa della mamma è legata ai sentimenti, e questo la rende ideale per inventare un contest per coinvolgere i fan. Chiedigli di pubblicare foto con le loro mamme e di scrivere “perché è la donna del loro cuore” o perché “la mamma è sempre la mamma”. Se avete uno spazio adeguato, potreste costruire nel vostro locale un mini set brandizzato per i selfie mamma-figlio da caricare sui vostri social.
Alla frase migliore che accompagna la foto, regalate un aperitivo o una cena gratis per due.
Fateci sapere come avete utilizzato le idee per la festa della mamma che vi abbiamo dato e… tanti auguri alle mamme!