Andrea Ferrandino gestisce Al TrentadueCafè di Lodi, un bar innovativo che ha fatto dell’offerta variegata un punto a favore proponendo ogni tipologia di piatto. Dal dolce al salato passando per crudité e sushi, Al TrentadueCafè sono attenti alle novità del settore ho.re.ca. e per questo motivo hanno scelto di affidarsi all’esperienza di Techfood. Scopriamo insieme ad Andrea le strategie per un locale di successo, un bar innovativo sempre al passo con le ultime tendenze.
Al TrentadueCafè si trova in centro a Lodi. Quanto conta la posizione per il successo di un locale?
È un aspetto decisamente fondamentale, soprattutto se si considera la quantità di turisti che potrebbe visitare la zona e perciò l’aumentare costante delle vendite. Il TrentadueCafè si trova in pieno centro, in una posizione strategica perché vicino non solo alla zona pedonale, ma anche ai parcheggi. È un’area di passaggio e un punto di incontro, sempre molto frequentato ad ogni ora.
Offrite aperitivi con menu a tema di ogni tipo, come nascono le idee per queste serate?
È tutta farina del nostro sacco. Uno degli ultimi aperitivi a tema che abbiamo organizzato era dedicato alle ostriche e crudité di mare, proposti con vini studiati per l’occasione. Ci piace tenerci aggiornati sulle ultime novità del settore della ristorazione per far diventare il TrendadueCafè un bar innovativo. La nostra è una ricerca continua di prodotti innovativi e aziende nuove con cui collaborare. Cerchiamo di rimanere sempre informati utilizzando il web o partecipando alle fiere dedicate alla ristorazione, queste sono un punto fondamentale per allacciare nuovi rapporti. Siamo convinti che un bar innovativo
Il bar propone waffles e altri dessert preparati con Rondò Unika. Qual è l’aspetto vincente di questa macchina?
La miglior qualità è la fattibilità, la capacità di realizzare in poco tempo più piatti. In un momento preparo una crêpe, subito dopo posso fare un waffle soddisfacendo ogni richiesta dei clienti senza lunghe attese e con una sola macchina. Rondò Unika è uno strumento sempre utile, dalla mattina alla sera: noi del TrentadueCafè la utilizziamo per la preparazione di piatti dolci e salati, ricoprendo le diverse richieste dei clienti a seconda della fascia oraria.
In estate il locale si trasforma in versione streety, cosa offrite in questo caso?
Il nostro Al TrentadueCafè on the road per ora ha una Rondò Unika, perciò proponiamo soprattutto dolci da street food come crêpes, waffles e churros. Tra poco arriverà anche Ice n Roll, di cui siamo già entusiasti. Abbiamo da subito capito le potenzialità di questa macchina per il gelato mantecato, in grado di offrire gusti di ogni tipo sorprendendo il cliente. Quello che ci è piaciuto immediatamente di Ice n Roll è la sua spettacolarità, il gelato viene preparato sotto gli occhi della clientela, intrattenendola. È tutto studiato nei minimi dettagli: un gelato scenico e di qualità, perfetto per un bar innovativo come il nostro sempre attento alle novità.
Andrea Ferrandino del bar Al TrentadueCafè ha saputo vedere nelle proposte di Techfood la possibilità di ampliare l’offerta con fantasia e gusto e noi di Techfood lo ringraziamo per la fiducia, orgogliosi di aver saputo superare le sue aspettative. Per scoprire tutte le attrezzature che rendono un bar innovativo e avere maggiori informazioni su Rondò Unika e Ice n Roll, visitate la sezione del nostro sito dedicata alle macchine alimentari.