Jacopo Favero gestisce il Luci Coffee di San Vendemiano, in provincia di Treviso. Un locale di famiglia in cui ha iniziato a muovere i primi passi per aiutare suo padre, guadagnando sempre più dimestichezza nel campo della ristorazione. Il Luci Coffee offre soprattutto servizi di ristorazione veloce come colazioni e aperitivi con menu per serate a tema, affidandosi alla cottura impeccabile di Combi Wave che in meno di un minuto e mezzo è in grado di preparare patatine fritte senza olio.

Quali sono i punti di forza del locale?


Al Luci Coffee abbiamo il picco della clientela alla mattina per la colazione e dalle 18:00 alle 20:00, fascia oraria dedicata principalmente all’aperitivo. Si trova in un punto di passaggio, per questo motivo è molto frequentato negli orari di inizio e fine lavoro. Inoltre abbiamo un altro punto di forza, che è la creazione di menu per serate a tema. Ad esempio, con Combi Wave abbiamo preparato alette di pollo, sono tra le portate più gettonate.

Che tipologia di clienti frequenta il Luci Coffee?


Essendo un posto di passaggio e che offre servizi di ristorazione veloce la nostra clientela è formata da principalmente da lavoratori. Ma verso sera la fascia di target cambia perché sono molto più frequenti i giovani, che vengono per l’happy hour o per vedere le partite di calcio che trasmettiamo.

Seguite eventi sportivi, organizzate menu per serate a tema in queste occasioni?


Sì, è capitato più volte di ideare un’offerta che fosse a tema per la serata. La scorsa estate per la partita Italia-Germania abbiamo proposto un menu tedesco con wurstel, crauti, patatine fritte e birra. Un piatto leggero leggero per essere luglio.

Patatine fritte senza olio?


Sì, con Combi Wave. Sono molto richieste per la loro leggerezza, nonostante la cottura non cambia il loro tipico sapore. Oltre alle patatine fritte, vanno a ruba le alette di pollo fritte. Ne abbiamo preparate a volontà negli ultimi mesi, scoprendo che alcuni clienti venivano a fare aperitivo da noi per assaggiare le alette. Ogni volta che le proponiamo per il buffet ne cuociamo circa 5/6 kg. I clienti vanno davvero matti.

Qual è il valore aggiunto di Combi Wave?


È un forno estremamente pratico per la ristorazione veloce. Si possono preparare molti piatti in poco tempo con un risultato buono. Io e mio padre abbiamo un altro locale oltre al Luci Coffee di San Vendemiano e abbiamo deciso di prendere un altro Combi Wave per la facilità d’uso e le tempistiche da record.
Jacopo ha potuto provare con mano la velocità e la qualità di cottura di Combi Wave, il forno multifunzione che permette di abbattere i tempi di preparazione di un piatto mantenendo gli standard di qualità alti. Se sei interessato a provare l’innovazione di Combi Wave nella ristorazione veloce, vieni a trovarci al Sigep di Rimini dal 21 al 25 gennaio al padiglione D2 stand 24.
02 gennaio 2017