Combi Wave è il forno combinato prodotto da Techfood che ha conquistato subito la fiducia della chef stellata Eugenia Botti di Sano Italiano. Eugenia gestisce un locale nel cuore di Modena, dove propone piatti della tradizione italiana trasformati in cibo di strada. Un’offerta veloce, che guarda però alla qualità dei prodotti e a offrire un’esperienza unica al cliente. Per questo motivo Eugenia ha deciso di affidarsi Combi Wave, forno combinato multifunzione dotato di turbo-ventilazione, infrarossi e microonde. Grazie alla combinazione tecnologica, è possibile cuocere, riscaldare, scongelare, tostare, grigliare, rinvenire, temprare, friggere senz’olio e lessare qualsiasi alimento senza intaccare la qualità del menu proposto. Scopriamo insieme ad Eugenia Botti quali sono i benefit di una macchina professionale come Combi Wave e i consigli per una gestione di successo di un locale.

Rompiamo il ghiaccio con gusto, che cosa propone Sano Italiano?


La qualità della tradizione, trasformata in cibo di strada. Le cose semplici, con pochi ingredienti e genuini, lievito madre, farine integrali, niente conservanti o additivi, per far si che ogni pausa cibo sia un ricordo leggero e di gusto.

Sano Italiano è un locale riconosciuto a Modena. Quali sono le tre qualità che non possono mancare per un’attività di successo?


Innanzitutto la professionalità, perché ormai il cliente è attento ai particolari ed esigente. Quindi saper fare il proprio lavoro con dedizione e passione è indispensabile. Secondo è fondamentale avere un’idea originale, perché continuare a prendere spunto da altri e scopiazzare non porta da nessuna parte. E infine ultimo consiglio, ma non per importanza, il locale e le attrezzature devono essere all’altezza della proposta gastronomica.

Da chef perché consiglieresti il forno combinato Combi Wave ai ristoratori?


Perché è l’evoluzione fatta macchina. Non è solo un forno combinato, ma un sistema di cottura intelligente che si adatta a qualunque tipo di cucina, permettendo di offrire un menu ampio, vario e soprattutto sempre fatto “on demand”. Questo significa ampliare la propria offerta, evolvendosi con il cliente che cerca sempre cose nuove.

Qual è il tuo asso nella manica con Combi Wave?


Nel mio tipo di format e per quello che propone Sano Italiano, il forno combinato Combi Wave consente di avere una cucina in funzione per tutte le 16 ore giornaliere di apertura senza interruzioni. Una vera e propria risorsa! Offrire al mio cliente un prodotto perfetto, al giusto punto di cottura, caldo ma non bollente vuol dire proporre un’esperienza positiva. 

Si avvicina l’estate, un consiglio per esaltare i gusti di questa stagione?


La fine della primavera e l’inizio dell’estate è il momento giusto per osare abbinamenti e gusti, perché tutto rinasce e abbiamo più voglia di metterci in gioco. Uno spuntino meraviglioso: toast integrale croccante, spalmato di ricotta light, qualche fetta sottile di avocado e salmone, una spruzzata di lime. Vivace, saziante, ti mette allegria solo a guardarlo.

Secondo te, un bravo chef è quello che ..


Sa ascoltare il cliente e i suoi bisogni, trasformandoli in piatti indimenticabili. ;)
25 maggio 2017