Si avvicina San Valentino, la più dolce e romantica delle ricorrenze. La festa degli innamorati può rivelarsi unoccasione a costo zero per fare marketing, per questo motivo è molto importante curare e creare l’atmosfera giusta nel vostro locale. Bastano pochi accorgimenti per rendere tutto più magico, ecco le nostre idee per festeggiare San Valentino nel vostro locale.


Light my fire


Le cene al lume di candela sono un grande classico del Valentine’s Day, perché quindi non trasformare il locale in un ambiente più intimo? Che la vostra attività sia una birreria o che sia una gelateria, potrete renderla più romantica con l’aggiunta di candele e porta candele a tema.


Datevi al fai da te preparando con le vostre mani dei graziosi vasetti. Potreste verniciare un contenitore di marmellata vuoto con tinte tenui e tendenti al rosso, vi basterà del colore acrilico e tanta golosità per finire più vasetti possibili. Aggiungete un tocco di creatività e dipingete il recipiente coprendone un lato con un adesivo a forma di cuore. A colore asciutto, rimuovete l’adesivo per ottenere un effetto magico.


Rose rosse per te


Non aveva tutti i torti Massimo Ranieri quando cantava “forse in amore le rose non si usano più”. Il mazzo di rose rosse è uno dei regali più comuni tra gli innamorati, ma noi vi consigliamo un’alternativa gustosa e originale.


Potreste preparare delle ciambelle speciali a tema San Valentino con Rondò Unika. Decoratele con zuccherini a forma di cuore e per la base usate la stessa ricetta della Red Velvet, la torta americana dall’inconfondibile colore rosso. Basta rose rosse, a San Valentino solo red velvet.


Techfood

Drunk in love


Se nel vostro locale servite drink, tra le idee per festeggiare San Valentino c’è la possibilità di creare un menu studiato per il giorno di San Valentino. Per un brindisi romantico, vi consigliamo un cocktail dal gusto molto dolce, vi serviranno spumante secco, succo d’arancia e crema Squeezita ai frutti di bosco. Per un cin cin più audace, invece, un love drink con cherry brandy, gin e vermouth dry da servire rigorosamente con due ciliegie al maraschino.


24mila baci


Techfood

Non c’è San Valentino senza bacio speciale, perché allora non immortalarlo? Potreste offrire uno sconto alle coppie che si scatteranno un selfie nel vostro locale, inizieranno a seguire il vostro profilo Instagram e ricondivideranno la foto con un hashtag appositamente creato da voi. 


Considerate l’importanza delle offerte per coppie, ad esempio un piatto speciale per due. Se la vostra attività è un pub, una birreria o una tavola calda, vi consigliamo di proporre diverse tipologie di sharing platter, piatti con diverse pietanze da dividere in due. Con Steamì e Combi Wave ci metterete poco e il risultato sarà ottimo.


Gelato al cioccolato


Via libera alla creatività anche con l’Ice n Roll di Techfood, una macchina in grado di mantecare istantaneamente il gelato. Uno dei pregi dell’Ice n Roll è la forma arricciata che prende il gelato durante la lavorazione. Se optate per una base alla fragola, il risultato sarà quello di piccole rose rosse di gelato.


Queste sono le nostre idee per festeggiare San Valentino nel vostro locale. Fateci sapere cosa ne pensate.