Torna a Rimini la 44ª edizione di Sigep – The Dolce World Expo, la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata alle filiere di gelato, pasticceria, cioccolato, panificazione e caffè.
Anche quest’anno, il settore pasticceria offre uno sguardo trasversale alla filiera, che va dagli ingredienti all'arredamento per i locali, senza dimenticare il packaging, le decorazioni e i servizi. I Pastry events e i Pastry&Culture regaleranno momenti di puro piacere culinario agli ospiti del settore che parteciperanno.
Relatore per Apei-ambasciatori pasticceri dell’eccellenza italiana sarà Carlo Cracco e discuterà dei trend e degli scenari di domani.
La manifestazione si svolge dal 21 al 25 gennaio 2023 presso il Quartiere Fieristico di Rimini. L’orario della fiera è dalle 9:30 alle 18, mentre l’ultimo giorno fino alle 17. 

La partecipazione di Techfood


La fiera premia le eccellenze mondiali, presenta nuovi format ed è un’ottima vetrina per far conoscere al mondo nuovi prodotti e tecnologie.
Come al solito, Techfood non potrà mancare per incontrare amici e clienti e presentare due interessantissime novità.
techfood crêpe brulée
La prima è Crêpe Brûlée, una rivisitazione del noto dolce francese in chiave street food. I semilavorati Techfood e la piastra Rondò permettono di realizzare una crêpe take-away in pochi secondi, con un primo strato di croccante zucchero caramellato.
techfood bubble sticks
Altra novità è quella di Bubble Stick, il nuovissimo trend alimentare a basso food cost dello snack ‘su stecco’. Con un’unica piastra, si possono ottenere fino a sei Bubble Stick per volta, da portare via o anche da servire al piatto. Rimane solo da guarnire con creme, frutta o granelle a piacimento, e il gioco è fatto. 
A presentarle sarà il nostro ormai noto Barista Incazzato
Appuntamento fisso con lui tutte le mattine dalle 11 alle 12, per conoscere le novità Techfood, accompagnate dai classici forno Combi Wave e la premiata lancia a vapore Steamì.
Ogni pomeriggio invece, dalle 14 alle 15, le dolci preparazioni Squeezita incontreranno i prodotti e le novità del brand Pausa: il Bubble Tea, la macchina con capsule compatibili Dolce gusto ® e l’inedito spray gelatina fissante sono solo un’anteprima
Trovate la gustosa gamma Pausa e Squeezita presso Italian Food Factory, padiglione A1 stand 194.
Si conclude la giornata con l’ultimo incontro: dalle 16, fino alle 17, prepareremo e presenteremo crêpes e la nostra vasta proposta di fun food come Bubble Waffle, Ice N Roll, Choco Kebab e Choco Burger.
Queste sono solo alcune delle proposte che vi attendono. Vi aspettiamo a Rimini dal 21 al 25 gennaio stand 068 padiglione B2.