Che il cibo colorato, dalle tinte pastello e arcobaleno, e gli alimenti divertenti e giocosi fossero in cima ai food trend virali degli ultimi anni è risaputo, ma non finisce mai di stupire l’infinita varietà di ricette e cibi instagrammabili ed esteticamente invitanti che di volta in volta conquistano il popolo del web. Scoppia il trend del Fun Food.
Cibi e bevande vanno fortissimo sui social: non c'è colazione, pranzo, merenda o cena che non vengano fotografate da utenti di ogni età, alla ricerca dello scatto perfetto. Condividere la pizza, il sushi, il gelato è diventato un vero e proprio rituale: prima si immortala e poi si gusta. E sicuramente ci sono alimenti che si prestano più di altri ad acchiappare like. 
Per un’attività di sicuro successo, è fondamentale conoscere e cavalcare quelle che sono le mode e i gusti del momento. Soprattutto quando sono divertenti come il FUN FOOD.

Ok Fun Food. Ma nello specifico, di cosa parliamo?




 
Primo fra tutti è il bubble tea, la cui fama è cresciuta a dismisura investendo anche l'Italia e diventando la bevanda di tendenza del momento.  Il bubble tea o boba è letteralmente il tè con le bolle. Le 'boba' sono, infatti, delle perle gommose di tapioca - un pianta dolciastra, originaria dell'America del Sud - che scoppiano in bocca rilasciando vari gusti. Il 'tè con le bolle' è quindi una bevanda che si mangia e si beve. Il tè usato è quello verde (spesso il matcha) o quello nero, ma in madrepatria viene usato l'oolong, il tè blu: un tè semiossidato prodotto in Cina e in Taiwan. 
 

 
Per essere davvero sulla cresta dell’onda, occorre aggiungere alle proprie proposte anche il bubble waffle, il waffle con le bolle gigantesche da riempire di frutta e gelato. Esteticamente i bubble waffle, è innegabile, sono davvero accattivanti e di trend asiatici non se ne ha mai abbastanza, specialmente quando alzano la glicemia.
I dorayaki, poi, stanno tornando sempre più tra le offerte dei locali. Si tratta di dolcetti giapponesi che assomigliano a pancake o a merendine di pan di spagna, accoppiate a due a due con un gustoso filling. Di solito il ripieno è costituito dall’anko, una marmellata giapponese fatta con fagioli azuki che sono una specie particolare di legumi rossi, ma possono essere proposti con farciture dolci di ogni tipo. Doraemon, il protagonista dell’omonimo cartone animato, ne andava ghiotto.
 

 
E le opzioni salate? Alcuni locali hanno fatto del fun food e delle immagini accattivanti un vero e proprio cavallo di battaglia. Basti pensare a Flower Burger, la catena di fast food completamente plant-based che propone divertentissimi hamburger colorati, dal ripieno al pane stesso. Il risultato? I loro ristoranti sono sempre pieni di clienti di ogni età.
 

 
Il quadro generale è ricco di offerte tra le quali spaziare per stupire e conquistare il pubblico, partendo dai più giovani. Pancake, donut, churros, frappé, milky drinks, alimenti golosi a base di cioccolato in ogni forma, mochi sono solo alcuni esempi.
Techfood propone tante idee e novità entusiasmanti per ampliare la tua offerta di Fun Food.
Contattaci per conoscerle tutte.