Oggi vi vogliamo raccontare il nostro incontro con Saverio Columbia Verdicchio, un imprenditore di Venafrio in provincia di Isernia, che con le sue idee innovative per bar, da pochi mesi ha aperto Fantasy, un nuovo locale centralissimo e aperto 24 ore su 24.
Buon giorno Saverio, ci racconta come nasce l’idea di aprire Fantasy?
E’ da tutta la vita che mi occupo di food and beverage.
Ho iniziato a lavorare in negozi al dettaglio quando avevo 18 anni, poi col tempo, sono passato alla vendita all’ingrosso di prodotti freschi e congelati per i bar e la ristorazione. Ho sempre avuto il desiderio di aprire un bar, e l’occasione è stata la grande attitudine di mia figlia Ilaria, per tutto ciò che mescola la cucina con l’innovazione. Abbiamo studiato il mercato e sviluppato la nostra idea imprenditoriale per circa un anno e poi il 13 giugno abbiamo aperto Fantasy.
Che cos’è che caratterizza questo locale?
Innanzi tutto siamo nel corso centrale di Venafrio e siamo aperti 24 ore su 24 e questo ci permette, differenziando l’offerta, di essere un punto di riferimento per pubblici molto diversi.
Inoltre abbiamo puntato sull’innovazione dell’offerta, e grazie alle macchine Techfood abbiamo iniziato a offrire prodotti che fino ad ora qui nessuno proponeva.
Di quali macchine parla?
Abbiamo acquistato un YO4ME e un Choco Kebab (link alle pagine di prodotto). Abbiamo sviluppato due corner all’interno del locale entrambi visibili dalle vetrine, e nel primo abbiamo sistemato il Choco Kebab con affianco una vetrina con i gelati artigianali, mentre sull’altro bancone la YO4ME è affiancata dalla cornetteria, altro nostro prodotto di punta.
Com’è la risposta del pubblico alla vostra offerta?
Il pubblico di Venafrio è molto interessato, giovani, signore e famiglie iniziano ad arrivare anche dai paesi attorno. Lo yogurt gelato e il frozen yogurt sono prodotti inusuali per la nostra clientela, senza contare che il Choco Kebab incuriosisce moltissimo. Io ho inventato una variante personale la Choco Pizza Fantasy, che sta andando per la maggiore. Consumiamo circa un cilindro di Choco Kebab ogni 6 giorni e vendiamo tra le 150 e 200 mini-porzioni al giorno di Yo4me.
E’ ancora presto per fare previsioni ma sono molto contento perché l’attività sembra essere partita nel migliore dei modi.
Facciamo i nostri migliori auguri a Saverio e speriamo che le nostre macchine siano concausa del suo successo.