La ristorazione intelligente parte dall’ascolto attivo del cliente. È quanto emerge dal racconto dell’esperienza di Andrea Lo Puzzo, imprenditore calabrese, che gestisce 3 locali in provincia di Cosenza.
La diversificazione dei locali di Andrea ha trovato nella combinazione di varie attrezzature per la ristorazione veloce la risposta vincente alla soddisfazione dei suoi clienti.
Vedremo come Combi Wave, Squeezita, Streety e Ice N Roll dialogano, guidati dal ristoratore, in una strategia d’offerta armoniosa e flessibile.

3 locali, 1 vocazione: la pinsa


Rosso Pinsa è un concetto che nasce dall’unione della passione per la genuinità e la specializzazione di prodotto, la pinsa appunto.
Così Andrea Lo Puzzo introduce la sua attività imprenditoriale che si sviluppa tra Corigliano-Rossano e Marina di Sibari, sul versante orientale della Calabria.

Rosso Pinsa ha due sedi: una stabile presso un centro commerciale e una stagionale nella località balneare di Marina di Sibari. In entrambi i posti la risposta alle esigenze dei clienti è di ristorazione veloce, dalla colazione alla cena.
Rosso Pinsa ha inoltre un alter ego, diverso solo per tipologia di servizio, è il Te Gusta, locale serale con servizio al tavolo.

La pinsa è sicuramente il cavallo di battaglia dei locali di Andrea, ma la sua offerta a banco è varia per prodotti preparati e venduti. Per questo ha trovato in Combi Wave un supporto indispensabile nella cottura di altri cibi come hamburger, patatine, panini napoletani, panzerotti e arancini.

La rapidità e la qualità garantita da questo strumento, rendono il forno da banco, una tra le attrezzature per la ristorazione veloce, indispensabile per garantire una risposta ottima alle esigenze della domanda sul territorio in Rosso Pinsa opera, luoghi di transito per i clienti.
Rosso Pinsa, un’insegna simbolo dell’imprenditorialità smart

La strategia di offerta oltre la pinsa


«A marchio Techfood, però, non ho solo il forno Combi Wave», ci ha tenuto a precisare Andrea, «ho acquistato anche i dispenser Squeezita, la postazione Streety e la piastra per mantecare il gelato Ice N Roll.»

Per raccontarci come questi prodotti dialogano tra di loro, ci ha spiegato che la sua priorità è soddisfare il cliente durante tutte le fasi del giorno e con prodotti diversificati, clienti che per l’imprenditore cosentino sono prevalentemente abituali.

Così, usa i dispenser Squeezita a colazione per farcire le brioche ma anche a cena per le sue proposte di pinsa dolce. E ha acquistato la postazione Streety per dare la possibilità, al cliente Te Gusta ma non solo, di gustare un Ice N Roll come dessert in piazza, all’aperto, durante i mesi caldi.

«È l’ascolto attivo dei clienti che guida le mie scelte imprenditoriali e che mi restituisce soddisfazioni» così Andrea Lo Puzzo ha chiuso la piacevole chiacchierata con lui e ha tradotto in un esempio di successo la nostra missione, l’efficiente operatività di baristi e ristoratori grazie alle attrezzature per la ristorazione veloce.
Contattaci per fissare un incontro conoscitivo con un consulente di zona.