Sui forni della linea Combi abbiamo detto molto, e in questo articolo lasciamo parlare chi usa Combi Wave e Combi Wave Smart ogni giorno per il suo locale. Ecco, quindi, 5 vantaggi dei sistemi di cottura Techfood secondo i gestori di bar e locali.

Cottura 20 volte più veloce


La velocità di esecuzione è tra i primi vantaggi che sorprendono i gestori di locali. La cottura è 20 volte più veloce rispetto a un forno elettrico professionale tradizionale, garantendo tempi immediati di preparazione.
Non è un caso che Maurizio Bruzzone, proprietario del Lo Yeti di Cervinia, si affidi a Combi Wave Smart per garantire un servizio efficiente nel suo pub ad alta quota.
“La velocità è una caratteristica importantissima per noi perché proiettiamo eventi sportivi su grandi schermi e arrivano molti clienti alla stessa ora. Grazie a Combi Wave Smart abbiamo dimezzato i tempi di preparazione di panini caldi, hamburger, salsicce e cotolette, accelerato il servizio e ridotto l’attesa dei clienti.”

Nessun obbligo di canna fumaria


Che siano motivi strutturali o di business, non tutti i locali possono permettersi di installare un impianto d’aspirazione. E proprio per rispondere a questa esigenza abbiamo sviluppato la linea Techfood di forni professionali che non richiedono obbligatoriamente la canna fumaria. La funzione a infrarossi rende i piatti croccanti, evitando di generare fumi, così Combi Wave o Combi Wave Smart possono essere posizionati in qualsiasi tipo di attività.
Un esempio straordinario di installazione è quello dell’ortofrutta, L’Oasi del Lupo, a cui è stata affiancato un corner di ristorazione veloce.
“Con Combi Wave Smart cuociamo american toast, sandwich, burger e patatine, cotolette, anelli di cipolla, olive all’ascolana. Abbiamo avviato anche una proposta take away salata. Sta andando così tanto, che chiedono l’asporto anche dai paesi limitrofi.”

burger e patatine serviti al bar e cotti con forno elettrico professionale

Offerta all-day-long


La velocità di riscaldamento dei forni Combi consente di essere molto reattivi al momento di una richiesta dei clienti, in qualsiasi momento della giornata. Per esempio, Fabio Boldoni dell’Oronero Cafè, ha scoperto la flessibilità di Combi Wave:
“Proponiamo patatine fritte e altri stuzzichini per l’aperitivo. Inoltre, nel nostro menù proponiamo anche la cotoletta a pranzo e cena. Tutti questi piatti sono fritti senza olio con Combi Wave, per renderli più leggeri, un valore aggiunto non da poco.”

Meno attrezzature in cucina


I forni della linea Combi, inoltre, consentono a un locale di ridurre le attrezzature in cucina, con un effetto positivo sulla bolletta. Lo conferma anche Gianni Fortunato, gestore dello storico locale Arnold’s Pub di Como:
“Combi Wave ha sostituito 2 microonde, 3 friggitrici ad aria e 1 piastra classica da panini. Usiamo il forno per preparare burger, alette di pollo, nuggets e filetti di baccalà; cuocere verdure; e friggere patatine e crocchette da preparare velocemente e abbinare alla nostra selezione di birre. I panini vengono eccezionali, che siano fatti sia con pane fresco che surgelato. Con Combi Wave il risultato è molto croccante e morbido.”

panino con ingredienti selezionati e regionali preparato con forno elettrico professionale

Gourmet senza personale specializzato


Il locale fiorentino BirraGourmet di Lorenzo Mazzarini fa della cultura toscana l’ingrediente speciale dei suoi piatti. Unisce tradizione e innovazione per realizzare panini gourmet con prodotti di qualità, ma senza necessità di personale specializzato. È un valore in più per i locali con dipendenti dalle conoscenze minime di preparazione, nonostante il risultato finale sia elevato.
“Non proponiamo solo il classico hamburger. Per esempio, nel menu abbiamo un panino gourmet con salsiccia di suino artigianale, cipolla caramellata, pecorino DOP e senape; oppure un crostone con il lampredotto. Salumi e affettati sono tutti della zona, così come la carne scelta per i nostri piatti.”

Quale forno elettrico professionale fa per te?


I forni da banco della linea Combi sono una soluzione ideale per più idee di business. Non sai quale faccia al caso tuo? Con solo due domande possiamo indicarti la soluzione da banco migliore per te. Inizia il test ora.