Trovare nuove idee per pizzerie, attraverso una variazione dell'offerta nel menù, è una strategia chiave per contrastare la forte concorrenza del mercato. In Italia, il settore della pizza rappresenta un volume d'affari di 12 miliardi di euro, uno dei mercati più consolidati (e appetitosi) nel nostro Paese.

Con oltre 12.000 pizzerie al taglio, 14.000 pizzerie tradizionali e quasi 13.000 ristoranti/pizzerie, diversificare il menu diventa fondamentale per distinguersi dagli altri concorrenti. Anche Talla Niang e Daniela Sanso, proprietari del Salti in Bocca di Gallipoli, hanno scelto di differenziare il loro locale dagli altri. Scopriamo quale prodotto li ha resi unici.

La proposta più dolce per le pizzerie

"Ci siamo affidati a Techfood per l’originalità, l’immagine e l’innovazione". Queste sono le parole con cui i gestori del Salti in Bocca di Gallipoli raccontano i motivi per cui ci hanno scelto. Tra le varie proposte innovative per pizzerie di Techfood, spicca un prodotto che ha un impatto significativo sui clienti.

Lanciato nel 2017, in soli dodici mesi, il Choco Burger ha conquistato il mondo con la sua dolcezza unica. Questo innovativo burger di cioccolato è composto da due waffle farciti che avvolgono un delizioso disco di cioccolato. La creazione di Choco Burger è frutto dell'esperienza ventennale di Techfood nel campo dell'innovazione nel settore della ristorazione. Oltre a essere un'opzione golosa, il Choco Burger può ampliare l'offerta di un locale, aumentando le vendite e attirando i clienti con la sua irresistibile proposta.

Un'alternativa al Choco Burger è Ice N Roll, che rappresenta una proposta innovativa per pizzerie, bar e locali desiderosi di arricchire le loro proposte estive, senza necessità di investire in un costoso apparecchio per la preparazione del gelato.

Il mix offerto da Techfood può essere personalizzato con diverse creme o aggiunte come pezzi di cioccolato, frutta fresca o praline per creare piatti originali e innovativi. Oltre al gelato, è possibile preparare sorbetti alla frutta o con una base alcolica, lasciando libero sfogo alla tua creatività. Ice N Roll può essere servito in vari modi: accompagnando il caffè, arricchendo il tiramisù o guarnendo piatti con frutta fresca, zafferano, parmigiano o gorgonzola. Inoltre, puoi deliziare i tuoi clienti con cocktail gelato arrotolato come Spritz, Campari, Mojito e Negroni, oppure offrire varianti con champagne e prosecco per arricchire l'offerta del tuo locale.

Risplendere nell'unicità: il gusto della differenziazione

"La nostra volontà è stata quella di distinguerci, offrendo un prodotto unico che nessun altro locale a Gallipoli propone", affermano Talla Niang e Daniela Sanso. Grazie alla visione lungimirante del Salti in Bocca, Choco Burger arriva ora anche a Lecce, portando con sé tutti i suoi vantaggi già sperimentati sul campo. "I principali vantaggi di Choco Burger sono la rapidità e l'originalità. È un piatto delizioso preparato in tempi brevi, riducendo l'attesa del cliente al minimo indispensabile".

Choco Burger si rivela essere un'idea brillante per le pizzerie in quanto si integra facilmente nelle soluzioni di street food. I proprietari del Salti In Bocca hanno perspicacemente installato una postazione esterna al locale, coinvolgendo la clientela e presentando loro l'ultima novità. "La macchina è estremamente semplice da pulire e l'utilizzo risulta molto intuitivo", aggiungono.

Il segreto del successo di Salti in Bocca

Il Salti in Bocca di Gallipoli ha puntato sull'innovazione del menù per arricchire e variare l'offerta e stimolare le vendite. "La passione per questa attività ci ha motivati ad aprire il nostro locale, con la determinazione di offrire qualcosa di unico e migliorare l'offerta rispetto alla concorrenza", spiegano i gestori Talla Niang e Daniela Sanso.

"Quando ci chiedono qual è il segreto del successo per un locale, rispondiamo senza esitazione: 'Varietà'. Varietà significa utilizzare sempre materie prime di qualità, offrire un'ampia gamma di opzioni al cliente per permettergli di scegliere liberamente e differenziarsi dalle altre pizzerie. E, infine, significa prestare attenzione all'innovazione."

Tra le molte opzioni disponibili per le pizzerie, il Salti in Bocca ha deciso di distinguersi attraverso l'innovazione e l'attrattiva di un prodotto unico. La stessa filosofia è stata adottata anche dalla Gelateria delle Nazioni di Riccione, che si concentra interamente sull'originalità del suo menù. Scopri di più sulla loro storia.

15 aprile 2024