Chi gestisce un bar lo sa bene: offrire un ambiente accogliente, capace di far sentire a casa soprattutto chi è in viaggio o lontano per lavoro, è una delle sfide più importanti. Il Bar Prestige di Empoli è riuscito in questo intento. Abbiamo avuto il piacere di scoprire la sua storia attraverso le parole di Sorina, che lo gestisce con passione insieme alla sua famiglia.

Il Bar Prestige, la storia

“Abbiamo aperto il Bar Prestige nel 2007, a Empoli in via Raffaello Sanzio. Si trova in una bella zona della città, abbiamo anche un dehor dove possiamo ospitare i nostri avventori. Il nostro è un bar a conduzione familiare, lo gestisco assieme a mio marito, che è in pensione, e a mio figlio che viene a dare una mano quando può.

Se dovessi descrivere il Bar Prestige in tre parole, sceglierei: accogliente, ospitale e familiare. Perché è proprio questo che cerchiamo di fare ogni giorno: far sentire i nostri clienti a casa, proprio come noi che, da famiglia, curiamo questo luogo con la stessa attenzione e amore di casa nostra.

In mezzo a giornate frenetiche e piene di impegni, trovare un momento di relax per sé non è facile. Per questo qui al Bar Prestige vogliamo essere quel rifugio: uno spazio dove sorseggiare un caffè, gustare qualcosa di buono e scambiare due chiacchiere. Un piccolo momento per staccare la spina, anche solo per un po’.”

 

 

L’incontro con Techfood

“Abbiamo conosciuto Techfood durante la fiera Tirreno CT a Carrara, un’occasione perfetta per scoprire tanti prodotti nuovi e innovativi, proprio quello che cercavamo per i nostri clienti. Nel nostro territorio non è facile trovare soluzioni imprenditoriali capaci di dare una marcia in più a un locale come il nostro. Per questo abbiamo scelto Space Bun®: una proposta gastronomica gustosa e originale, resa ancora più pratica dalla Space Bun® Station.

La Station è una postazione compatta che può essere collocata ovunque nel locale, sia all’interno che all’esterno, ottimizzando lo spazio in modo davvero efficace. Pensavi di non avere abbastanza posto? Con questa soluzione, non è più un problema!”

La Space Bun® Station atterra al Bar Prestige

“Abbiamo posizionato la station in una posizione strategica: tra il dehor e l’ingresso del locale, un punto facilmente accessibile per noi e per gli avventori e ben visibile anche dall’esterno. Noi l’abbiamo personalizzata con il nome del nostro locale e una grafica a tema. Si tratta di una postazione su ruote che occupa un ingombro minimo, soltanto lo spazio di un metro quadro. Essendo refrigerata, permette di avere a portata di mano gli ingredienti accanto alle piastre con cui preparare il panino Space Bun®. Servire il cliente è semplicissimo: appena il tempo di attendere la scelta di suoi gusti preferiti e in pochi minuti il panino caldo è pronto nelle sue mani.”

 

 

I panini che volano più alto

“La novità è stata accolta con grande entusiasmo dalla nostra clientela. Space Bun® si è rivelato l’idea perfetta per il pranzo, momento in cui è più richiesto. È ideale anche per il take away: in un solo minuto, si prepara un panino ricco e gustoso, la soluzione perfetta per chi ha molta fame ma poco tempo.

Ma le potenzialità della Space Bun® Station non si fermano qui! Grazie al menù speciale fornito da Techfood, sviluppato in collaborazione con Menu Srl, possiamo offrire ai nostri clienti una vasta scelta di panini gourmet con farciture deliziose e innovative. I preferiti? Il panino con prosciutto cotto, formaggio, funghi e crema cacio e pepe, e quello con mortadella, salsa al pistacchio, pomodorini e cipolla caramellata. La scelta è ampia, ma si sa... i gusti vincenti conquistano sempre!”

Il segreto per un locale di successo

“Nella nostra attività cerchiamo sempre di unire tradizione e innovazione: un bar dove i clienti possono chiedere "il solito", ma anche scoprire qualcosa di nuovo. Per questo mi tengo costantemente aggiornata sulle tendenze del settore, e Techfood si è rivelato un prezioso alleato in questo percorso.

Naturalmente, la qualità dei prodotti rimane un pilastro fondamentale per il successo di un locale. Poi c’è l’ambiente, che deve essere accogliente e invitante, e la visibilità, da curare con attenzione. Organizziamo eventi per offrire ai nostri clienti abituali momenti speciali e per attirare chi ancora non ci conosce.

Ci vuole tanta dedizione e quell’immancabile tocco di novità, capace di portare fantasia e creatività al nostro lavoro quotidiano.”

Vuoi risolvere il problema della mancanza di spazio nel tuo locale senza rinunciare a offrire qualcosa di nuovo e irresistibile ai tuoi clienti? Conquista i tuoi avventori con una proposta gustosa e originale, perfetta per rendere speciale la pausa pranzo!

Contattaci per scoprire tutti i dettagli sulla Space Bun® Station: la soluzione compatta, pratica e sorprendente che stavi cercando.

 

21 novembre 2024