A metà tra un gelato da mangiare con il cucchiaino e una bevanda da bere con la cannuccia, le granite sono un must dell’estate.
Sono fresche, gustose, dissetanti e digestive e, grazie ad Italian Food Factory in collaborazione con Techfood, anche estremamente pratiche e pronte all’uso.
Stiamo parlando di Squeezita, la granita prêt-à-porter.
squeezita

Quali sono i vantaggi di non utilizzare il granitore?


Il granitore occupa parecchio spazio e potrebbe rappresentare un problema, in particolare per i locali più piccoli, consuma tanto, necessita di costante manutenzione e pulizia.
Oltre a ciò, la difficoltà di approvvigionamento delle materie prime ha colpito anche il settore alimentare e reperire sul mercato questo tipo di macchine è al momento molto difficile.
E’ per questa che una granita immediatamente pronta, senza inutili tempi di preparazione, rappresenta sicuramente un’astuta soluzione.
Se ciò non bastasse, Squeezita ti permette con un classico pozzetto lo stoccaggio senza ulteriore attrezzatura, garantisce la massima igiene grazie alle pratiche confezioni monodose, evita sprechi, perdite di tempo e bollette salate da pagare. 
Potrai offrire ai tuoi clienti, insomma, un dessert ghiacciato sempre perfetto.
L’ideale per creare utile nell’offerta del tuo bar o attività ristorativa in maniera sostenibile.

Ma cos’è la granita?


La granita è un fresco dessert molto simile al gelato. La base è davvero semplice: acqua e zucchero, a cui si aggiungono frutta, sciroppi, succhi od infusi. 
Il nome deriva dal verbo granire, ridurre in grani, a causa dell’aspetto granuloso del ghiaccio. E’ infatti il ghiaccio l’elemento che distingue questa preparazione dal sorbetto, caratterizzato invece da una consistenza più fine. 
Inizialmente le granite erano aromatizzate solo con limoni, fragole o arance, ma dal ‘600 circa sono considerate tradizionali anche le versioni al gusto di mandorla, gelso e pistacchi
Successivamente sono arrivate le bevande al caffè e al cioccolato fino a giungere alla ricchezza delle proposte che conosciamo oggi. 
Ben 8 alternative nel caso di Squeezita, e una più golosa dell’altra! Dal cocco al limone, dalla fragola alla mandorla, avrai di che stupire i tuoi clienti. Senza dimenticare i più golosi caffè nero, cioccolato, pistacchio e nocciola.
Squeezita si ispira per scelta alla vera granita siciliana e porta avanti una tradizione puramente italiana, in pratici packaging monoporzione da 180 gr.
 
Aggiungere granite e creme fredde alle proposte estive del proprio locale è un’idea sicuramente vincente per il proprio business.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni.