Tra tutti i piatti pronti per bar la pasta è sicuramente la soluzione più frequente, che però pecca di poca originalità e gusto. Spesso è un esperiente per quei locali con una cucina di pochi metri quadrati, ma gli spazi ridotti non possono limitare la varietà del menu.


Grazie a Combi Wave preparate un’offerta completa, partendo da alimenti non precotti, e originale, ispirandovi alle ricette di Simone Rugiati. Oggi vi presentiamo l’ultimo piatto che lo chef ha studiato per la linea Combi: cavatelli con un sugo al sapore mediterraneo pronti in soli 4 minuti.


Cavatelli Gratin


Ingredienti


80 g di cavatelli di pasta fresca


50 g di broccolo romano


50 g di broccolo


50 g di caciotta


3 filetti di acciughe


3 pomodori secchi


1 cucchiaio di cipolla stufata


Basilico ligure


Olio evo, sale e pepe q.b.


 
[gallery ids="25225,25223,25227"]
 

Procedimento


In un contenitore in vetro temprato con coperchio mettete le cimette dei broccoli mondate, la pasta, un filo d’olio, un pizzico di sale, un cucchiaio di cipolla stufata e l’acqua. E cuocete, il timer integrato di Combi Wave vi aiuterà nella gestione dei tempi di cottura.


Terminata la prima fase di cottura aggiungete la caciotta grattugiata a coprire la pasta e cuocete.


Una volta pronta la pasta, aggiungete i filetti di acciuga, i pomodori secchi tagliati e guarnite con il basilico fresco sfogliato.


Con le originali ricette di Simone Rugiati e la velocità di cottura di Combi Wave i piatti pronti per bar saranno solo l’ultima alternativa da proporre ai vostri clienti. E se volete preparare un secondo di pesce? Provate il tris di salmone dello chef Rugiati, sfornato in 120 secondi.

02 aprile 2020