Gestire un bar non è un’operazione semplice, richiede tante e diverse qualità, dalla capacità di business al rapporto con il cliente. A un mestiere bello quanto faticoso si aggiunge un periodo di fatica economica per tanti italiani, mai come ora qualche consiglio per aumentare la redditività del nostro locale e bar può essere utile. Ecco qui i nostri consigli:

SAPER FARE LA SPESA PER AUMENTARE LA REDDITIVITÀ DI UN BAR

Contenete i costi scegliendo un menu e inventate ricette varie ma basate su una selezione di ingredienti contenuta

GESTIRE I FORNITORI

Costruite una relazione di fiducia con i vostri fornitori per aumentare il vostro potere di negoziazione è un modo semplice ed efficace per aumentare la redditività di un bar

MISURARE LE QUANTITA’

Diminuite leggermente le quantità delle porzioni mantenendo lo stesso prezzo di vendita. Attenti però a non esagerare!

PRESENTARE LE NOVITA’

Presentate delle novità nel menù, aggiungete un tocco ricercato. Il cliente accetterà di pagare un prezzo più alto in nome di un piatto originale

CREARE CON FANTASIA

 



Stupite i vostri clienti con nuove proposte: aperitivi, brunch, pasti caldi, dolci e gelati per chiudere un pranzo veloce o arricchire una colazione classica.
Ad esempio, perché non inserire in menù la novità Techfood Space Bun e una proposta gelata e innovativa come Ice N Roll?


Ecco i nostri consigli per aumentare la redditività di un bar o un locale, voi che cosa ne pensate? Quali sono le vostre strategie per guadagnare meglio?