Nel cuore pulsante di ogni azienda c'è una figura essenziale ed imprescindibile per il successo operativo: l’addetto all’assistenza post-vendita.
Caratterizzato dalla maestria tecnica e dall'animo instancabile, svolge un ruolo cruciale nell'assicurare che i macchinari funzionino come un'orchestra ben accordata garantendo una produzione senza intoppi. Qui in Techfood ha un nome: Carlo Catellani.
Grande appassionato di meccanica e delle nuove sfide, è pronto ad affrontare qualsiasi problema tecnico gli si pari davanti. Il suo lavoro è il frutto di una lunga esperienza e di un costante impegno nel rimanere sempre aggiornato sulle ultime innovazioni tecnologiche.
Abbiamo posto alcune domande a Carlo. Ecco come ci ha risposto.
Da quanti anni lavori a Techfood e come è iniziato il tuo percorso nell’azienda?
Lavoro in Techfood dal 2019. Inizialmente sono entrato come montatore, approfittando di un ruolo rimasto vacante. Nel corso del tempo ho avuto modo di mostrare la mia esperienza ed il mio entusiasmo e, quando nel 2020 si è liberata una posizione nell’assistenza post-vendita, ho iniziato a ricoprire questo ruolo. Sono comunque sempre disponibile ad aiutare colleghi e supportare necessità in altri settori, come in quello della Produzione.
Cosa ricordi del tuo primo giorno di lavoro?
È stato da subito piacevole ed interessante. Venivo da esperienze in multinazionali e grandi aziende all’interno delle quali si respirava un’aria decisamente diversa. Qui ho invece trovato sin da subito una dimensione famigliare ed accogliente che mi ha fatto sentire a mio agio già dal primo giorno.
Di cosa ti occupi? E quale aspetto del tuo ruolo ti rende più felice?
Mi occupo di assistenza post-vendita.
Mi rende sempre felice riuscire ad aggiustare una macchina che aveva smesso di funzionare. Farlo in tempi record in questo caso è particolarmente importante: il cliente vuole giustamente tornare in possesso della sua attrezzatura nel più breve tempo possibile, soprattutto in momenti di grande afflusso di pubblico.
Riuscire a dare nuova vita ad una macchina e a rendere felice un cliente è una grande soddisfazione.
Cosa significa per te Techfood?
Techfood per me significa casa e famiglia, un luogo in cui le persone si scambiano idee e crescono insieme. Definirlo un luogo di lavoro sarebbe limitante.
Quanto è importante collaborare all’interno dell’azienda?
FONDAMENTALE. Se si collabora il lavoro diventa più piacevole e funzionale. È qualcosa in cui credo fermamente e a cui non saprei proprio rinunciare.
Qual è il tuo momento preferito della giornata lavorativa?
Posso dire la pausa pranzo? :) Trovo che sia un momento importante per saldare i rapporti e parlare coi colleghi di questioni personali ed interessi extra lavorativi. È un tempo di condivisione che rende migliore e più fluido anche il resto della giornata.
Qual è il tuo prodotto Techfood preferito?
Combi Twist e ora Combi Wave. È una macchina che si presta davvero a tanti usi, molto più di qualsiasi altro forno professionale. Credo davvero sia uno dei prodotti meglio realizzati!
Un augurio per i 30 anni di Techfood.
Spero che Techfood possa proseguire sul percorso di sviluppo ed innovazione che ha portato avanti fino ad ora. Non solo, mi auguro di continuare a farlo anche io insieme alla famiglia Iori e al resto delle persone con cui condivido questa avventura.
La prossima volta che ammirerete la precisione delle macchine Techfood ricordatevi di chi si nasconde dietro. Dinanzi alle sfide tecniche, Carlo si trasforma in un artista dell'ingegno, capace di ideare soluzioni creative ed efficaci. Nessun problema è troppo grande o troppo piccolo per la sua mente brillante, e ogni guasto rappresenta un'opportunità di crescita professionale.
Grazie Carlo, siamo davvero contenti che tu sia uno di noi!