Situato nella pittoresca città di Fara San Martino, in provincia di Chieti, Hansel & Gretel è molto più di un semplice bar; è una storia affascinante che prende vita. Questa deliziosa struttura, strategicamente posizionata nel cuore della comunità, è diventata un punto di riferimento per i locali e i visitatori. Il segreto del suo successo? Un impegno costante nella selezione di ingredienti di alta qualità.
Da Hansel & Gretel è possibile trovare una varietà di prelibatezze, dallo yogurt al caffè alla pinsa romana. Tutto ciò offerto in un ambiente caloroso e accogliente, in cui ci si sente trattati più come amici che come clienti.
Un viaggio dalla passione all’impresa
Hansel & Gretel è nato quasi per gioco. Gianni e Doriana si occupano di tutt’altro ma volevano offrire qualcosa di unico nella loro piccola città. La sfida? Emergere e fornire una risposta alla domanda "Perché qualcuno dovrebbe scegliere proprio noi?”
Nata come yogurteria, facendo qualche ricerca, i proprietari hanno presto capito che il gelato tradizionale era stagionale e aveva un appeal limitato. Ecco quindi giungere l’idea dello yogurt; il loro approccio è stato semplice, riprendendo il concetto del gelato con un prodotto altrettanto versatile ma più facilmente adattabile a diversi palati e periodi dell’anno. Ad oggi propongono oltre 100 gusti e innumerevoli combinazioni di farciture, continuando ad evolversi introducendo persino opzioni alcoliche.
Ciò che li distingue è l'impegno nel preparare prodotti artigianali, privi di sostanze chimiche e, ove possibile, a Km 0. Realizzano il loro yogurt seguendo una ricetta artigianale tramandata da decenni, garantendo che persino i clienti più giovani possano gustare le loro proposte con un ridotto contenuto di lattosio. Niente preparati chimici, insomma, ma solo passione e studio delle materie prime. Attualmente il menù include anche numerose opzioni salate come hamburger, hot dog e patatine al forno.
L'Introduzione della pinsa romana e Techfood
Nell’intento di offrire qualcosa di diverso e di accontentare gusti diversificati, Hansel & Gretel ha introdotto la pinsa romana, una rivisitazione unica e molto più veloce della pizza.
Per ottimizzare il processo di cottura ed assicurare coerenza nelle proposte, hanno pensato alle soluzioni di Techfood, nello specifico il forno Combi Wave.
Tre parole per descrivere Hansel & Gretel
Caloroso, Rustico, e Accogliente. Queste tre parole sintetizzano l'essenza di Hansel & Gretel. L'ambiente caldo e rustico, unito al personale accogliente, assicura che chi entra si senta come a casa sin dal momento in cui varca la soglia. Hansel & Gretel è un luogo in cui sei trattato come un ospite speciale, non solo come un cliente.
La scoperta di Techfood
Il primo incontro con Techfood è avvenuto durante una fiera. Il forno Combi Wave ha subito catturato il team del locale per prestazioni ed efficienza. Prima utilizzavano dei classici microonde, ma erano decisamente poco performanti per un’attività professionale.
Nonostante i dubbi iniziali, i risultati in termini di risparmio di tempo e di qualità sono stati talmente impressionanti che ora ne possiedono tre, e Giovanni ci dice di aver raccomandato il forno a un collega diventato a sua volta cliente Techfood.
Prodotti Techfood e il loro impatto
Il forno Combi Wave di Techfood è stato un vero game-changer per Hansel & Gretel. Ha permesso loro di preparare in modo efficiente una varietà di piatti, inclusa la pinsa romana, aperitivi, pasti veloci e patatine. Il forno garantisce infatti una qualità costante e tempi di cottura rapidi, con hamburger e hot dog pronti in soli 1-2 minuti e due pinse in soli 2,5 minuti, oltre a primi già preparati e congelati.
“Sarebbe stato difficile servire patatine fritte in maniera tradizionale: con Combi Wave abbiamo eliminato i problemi della friggitrice (spreco di olio, assenza di cappa aspirante, forti odori…). Le patatine che prepariamo ora sembrano fritte ma sono cotte al forno.”
Spesso la clientela di un bar ha poco tempo e molta fretta: Combi Wave permette di ottimizzare i tempi senza rinunciare alla qualità.
Il Segreto per un Locale di Successo?
Un approccio semplice. Nessuno dei due titolari proviene dal mondo della ristorazione, ma hanno studiato il mercato e cercato di colmare le lacune. Hanno creato un format diverso dai soliti che possa attrarre famiglie, amiche che desiderano uno spazio sicuro dove chiacchierare e ragazzini. Propongono di tutto, ma si distinguono per l'offerta di cibo particolare rispetto agli altri bar della zona. I prodotti sono rigorosamente di alta qualità, e chiunque entri da loro sa di essere in un bar ma non deve sentire la mancanza di un ristorante.
Pronti per programmare una vacanza sulla Costa dei Trabocchi?