Che la vostra attività si trovi al mare, in montagna o sulle rive di un lago, le città e in particolare i bar per turisti sono più roventi che mai in questo periodo dell’anno. Ma cosa offrire a un pubblico vacanziero?  Lo abbiamo chiesto a Enzo Sartori, titolare del Bar Spiaggia sul Lago di Molveno.


 

La posizione influenza il successo del locale?


Assolutamente, il nostro è un bar per turisti che si affaccia sul Lago di Molveno, nominato da Legambiente come uno dei più belli d’Italia. Siamo in Trentino, circondati dalla vegetazione e ai piedi delle Dolomiti di Brenta, in un vero e proprio scenario da favola.


Come ha deciso di aprire il suo locale?


L'ho acquistato 8 anni fa da un'altra proprietà, per l'ottima occasione che rappresentava trovandosi nella zona strategica del lungolago. Ci lavoro insieme a mia figlia.


Che cosa propone?


Abbiamo un menù davvero ampio, dalle colazioni agli aperitivi, dai piatti unici al dolce. Abbiamo scelto di concentrarci sui secondi piatti e non offriamo primi.


Qual è la specialità del Bar Spiaggia?


La nostra offerta di piatti veloci, perfetti per un bar per turisti in cerca di un ristoro rapido, ma di qualità e con vista lago. Inoltre è molto amata la gelateria artigianale, che accompagniamo anche a crêpes e waffle.


Perché ha scelto di affidarsi a Techfood?


L'azienda l'ha conosciuta mia figlia in fiera. Abbiamo da subito pensato che le diverse soluzioni proposte sarebbero state perfette per il tipo di ristorazione di cui ci occupiamo.


bar per turisti
Quali vantaggi le ha portato avere una macchina Techfood?


Abbiamo diverse macchine. Il forno Combi Wave ci è di grandissimo aiuto nella preparazione dei secondi piatti e dell'aperitivo. Per la parte dolci e gelateria invece, abbiamo scelto la doppia offerta Choco BurgerChoco Kebab, entrambi molto apprezzati. E abbiamo anche Rondò Unika, che con le sue piastre intercambiabili ci permette di spaziare fra crepes, waffle e churros. Tutte macchine dalle dimensioni compatte, perfette per il nostro locale.



Che cosa deve avere un bar per turisti di successo?


La location conta moltissimo nel successo di un bar per turisti, ma non è tutto. Per esempio, nonostante la clientela vacanziera sia difficile da fidelizzare, noi puntiamo sulla qualità dell'offerta. Siamo attenti a cogliere le novità sul mercato e cerchiamo di organizzare eventi serali, degustazioni e altri momenti di condivisione.
Cercate anche voi idee innovative per il vostro bar per turisti? Abbiamo una proposta perfetta per ampliare la vostra proposta, ma non il vostro locale: la soluzione integrata Choco con cui servire il doppio dell'offerta nella metà dello spazio.

25 luglio 2019