Il nostro viaggio in Italia alla ricerca di chi ha scelto la tecnologia Techfood ci ha portati in Puglia, fronte mare Adriatico, nella località Margherita di Savoia dove si trova la Gelateria Marconi di Michele Riontino.

Artigianale, ambiziosa, attenta: la Gelateria Marconi


La storia della Marconi è la storia della famiglia Riontino, che ha deciso di aprire una gelateria tre generazioni fa. La Gelateria ha il pregio di essere attenta, ambiziosa e rigorosamente artigianale. Michele Riontino spiega:
  • È artigianale per scelta. Il metodo di produzione, tanto quanto la scelta delle materie prime adottate, rispondono alla volontà di Michele Riontino di offrire un prodotto ottimo.
  • È ambiziosa, come chi la gestisce. Lo stesso imprenditore e sua moglie seguono corsi di specializzazione e aggiornamento costantemente per rispondere poi con successo alla domanda della clientela. L’ultimo corso seguito è stato in cioccolateria.
  • È attenta, alle preferenze della clientela perché soddisfa le preferenze con prodotti diversificati come coni gelato, semifreddi, crêpes e torte.
La scelta del titolare di disporre di soluzioni di prodotto diversificate, permette alla gelateria di incontrare più preferenze e di rispondere, quindi, a una domanda più ampia per massimizzare i profitti stagionali.

Tecnologia e personale: gli assi nella manica per una stagione di successo


Al di là delle scelte di prodotto, i titolari di attività stagionali, come coloro che decidono di aprire una gelateria, devono fare valutazioni importanti relativamente a strumenti di lavoro tecnologici e staff per massimizzare i profitti.

Per la produzione di crêpes, la Gelateria Marconi ha adottato la nostra piastra Rondò Complex. “Conoscevo già Techfood e in fiera ci siamo andati di proposito per acquistare la macchina professionale per crêpes”, ha affermato Michele Riontino.
La specializzazione in cioccolateria permette all’imprenditore di offrire un’ampia possibilità di farcitura delle crêpes a base di cioccolata e con molteplici abbinamenti; ma è la tecnologia di Rondò Complex che rende l’utilizzo della macchina facile e il servizio veloce.
rondò complex
Sono infatti la semplicità d’uso e la cottura in 30 secondi gli aspetti che il titolare della gelateria ha apprezzato maggiormente perché rilevanti nella gestione di numerosi clienti in tempi brevi.

In sintesi, con l’imprenditore pugliese abbiamo condiviso che per massimizzare i profitti durante le aperture stagionali sono principalmente tre le scelte a cui prestare attenzione: la varietà dei prodotti offerti, l’attenzione agli strumenti di produzione e la professionalità dello staff.

E se fosse un’apertura annuale o un food truck di Natale? La nostra soluzione per potenzialità di produzione e tecnologia è la medesima, Rondò Complex e Rondò Unika per crêpes, pancake, waffle, donut e churros, oltre piadine, pita, tortillas, durum, frittate e focacce. Richiedi maggiori informazioni.
11 novembre 2021