“Le novità introdotte per le riaperture serali dei Pubblici Esercizi e lo spostamento del coprifuoco sono ulteriori importanti passi in avanti per il recupero della normalità operativa”,  con queste parole Lino Enrico Stoppani, presidente di Fipe-Confcommercio, commenta gli ultimi aggiornamenti dei provvedimenti anti-covid. E la bella stagione aiuta ad alzare le vendite entro gli orari concessi dal Dpcm.
Tuttavia, come per il 2020, anche l’alta stagione 2021 sarà all’insegna delle limitazioni in termini di spazio. I coperti contingentati, però, non rappresentano uno scoglio così difficile da superare se si sfrutta correttamente il dehor. In un articolo precedente vi avevamo già illustrato la praticità di Streety, il banco bar esterno e mobile. Oggi vi proponiamo 3 abbinamenti con altrettante soluzioni Techfood, pensate proprio per l’estate.

Corner gelato con Ice N Roll


Al caldo dei prossimi mesi rispondete con un’offerta gelata, o meglio con il gelato arrotolato Ice N Roll. È una proposta valida per bar e locali, perché differenzia l’offerta e si discosta dal classico cornetto confezionato e venduto nel congelatore. 
Date giusta rilevanza a un’esperienza rinfrescante: con Ice N Roll preparate in 30 secondi un gelato mantecato e a qualsiasi gusto. Ridurrete i costi di mantenimento di un banco gelati e quelli del food cost, grazie alla preparazione solo su richiesta. Potete proporlo anche in abbinamento a cocktail e aperitivi, rendendo ancora più originale il vostro bar.
Inoltre lo speciale pulsante fast defrost consente di velocizzare i tempi di produzione ma anche di pulizia e sanificazione, aspetto davvero cruciale per i clienti in questo momento.

Corner salato con Rondò Complex


E 30 secondi di preparazione è lo stesso tempo che ci metterete a cuocere le crepes con la piastra Rondò Complex. Immaginate di rifornire i piattini dell’aperitivo con crespelle salate appena realizzate direttamente dal vostro banco bar esterno: il profumo sarà un richiamo invitante per tutti i passanti. Avete mai sentito parlare di sushi crepes e di cicchetti tacos?
Se invece il vostro locale è un locale diurno, potete sfruttare la postazione Streety abbinata a Rondò Complex per vendere piadine veloci a pranzo e crespelle dolci a merenda. In questo caso, potete addirittura completare l’offerta inserendo nel banco bar esterno anche uno o più dispenser Squeezita. Sarà impossibile resistere alla tentazione! 
[gallery columns="2" size="medium" link="none" ids="14069,29800"]

Corner dolce con Bubble Waffle


Bubble Waffle si prepara con una piastra apposita e senza obbligo di canna fumaria; una volta pronto, vi basterà avvolgerlo su se stesso dandogli la forma tipica del cuoppo da passeggio. È una soluzione tanto pratica quanto divertente per i locali che non hanno molti posti a sedere, nemmeno all’esterno, come per esempio le gelaterie.
“Con Bubble Waffle abbiamo arricchito in maniera insolita la nostra offerta di gelateria e cornetteria” racconta entusiasta Lara, la proprietaria della Gelateria Vullo di Agrigento. E continua dicendo: “abbiamo aspettato l’estate per proporre Bubble Waffle. È stato un successo, una novità che qui non era ancora arrivata. Lo serviamo con gelato, creme, yogurt, granelle…tutto quello che i clienti vogliono.”



Ice N Roll, Rondò Complex e Bubble Waffle abbinati al banco bar esterno Streety sono solo alcune delle possibili combinazioni che suggeriamo ai nostri clienti. Alcuni sono in grado di soddisfare ben oltre le aspettative dei clienti con solo attrezzature Techfood, come nel caso della creperia Sapori d’Italia. Conoscete la loro storia?
20 maggio 2021