Da Gokrì alle novità Pausa e Squeezita, grande interesse allo stand Techfood
tra tradizione rivisitata e soluzioni smart
Bilancio positivo per Techfood a Sigep 2026, la manifestazione di riferimento per il mondo della gelateria, pasticceria e ristorazione professionale, svoltasi a Rimini dal 16 al 20 gennaio. Lo stand dell’azienda di Castelnovo Sotto (Reggio Emilia) ha visto un flusso continuo di operatori, buyer e curiosi affollare le tre station dedicate a Gokrì, Space Bun e Kubo.
Ampio risalto è stato dato anche alle novità firmate Italian Food Factory, con le linee Pausa e Squeezita e un’offerta sempre più orientata alla praticità per chi opera nel settore Ho.Re.Ca e alla qualità degli ingredienti.
Gokrì: la croccantezza che reinventa la tradizione
È Gokrì la grande novità 2026 in casa Techfood. Un prodotto versatile, pensato sia in versione dolce che salata. Basta unire il semilavorato Techfood alla giusta quantità di acqua, versare il composto e chiuderlo tra le due piastre, che in 40 secondi daranno vita a una base sfiziosa e croccante da abbinare agli ingredienti che più si preferiscono.
Meglio piegarla in due, ottenendo l’effetto simile a una piadina o a un taco, oppure tagliarla in quattro per ottenere una cialda da gelato? La vera domanda è: perché scegliere una sola soluzione, se con Gokrì non c’è limite alla creatività?
Accanto a Gokrì, Space Bun e Kubo continuano a catalizzare l’attenzione: due macchinari che perseguono lo stesso obiettivo, ovvero offrire una soluzione pratica e veloce per chi non ha la cucina attrezzata, senza risparmiare sulla qualità dell’offerta.
Space Bun unisce creatività e praticità, ideale per nuovi concept di ristorazione. La piastra sigilla le due fette di pane, su cui viene precedentemente sistemata la farcitura, e in meno di un minuto ecco pronto il panino per tutti i gusti, dalla simpatica forma a disco volante.
Kubo invece, con la sua forma cubica iconica, conferma il suo impatto scenografico e la doppia anima dolce o salata, offrendo un’esperienza fuori dagli schemi. Anche in questo caso velocità e creatività vanno di pari passo: in una manciata di secondi si possono ottenere cinque snack, andando incontro a una domanda che strizza sempre di più l’occhio al finger food.
Italian Food Factory: freschezza e soluzioni smart per l’estate
Anche le linee Pausa e Squeezita di Italian Food Factory hanno voluto mostrare le loro carte vincenti. Per Pausa, Sigep è stata l’occasione per presentare i nuovi gusti di granite – menta, lime, fragola, melone, mango e pesca – caratterizzati da un’alta percentuale di frutta (65%) e già proiettati verso la stagione estiva.
Una menzione d’onore va poi agli innovativi dispenser cheerpack, praticità e riduzione degli sprechi in un unico gesto, oltre che per il Ginseng Zero senza zuccheri e lattosio e il preparato per crêpes senza glutine, in risposta a una domanda sempre più attenta al benessere.
Grande interesse ha suscitato il nuovo gusto Pistacchio Dubai Style di Squeezita, che abbina la crema spalmabile con alta percentuale di pistacchio all’irresistibile tocco crunchy della pasta kataifi. Completano l’offerta anche i dispenser a leva e a pressione, pratici e funzionali per il mondo Ho.Re.Ca., pensati per velocizzare il servizio senza rinunciare alla precisione.
Techfood chiude l’edizione 2026 di Sigep in bellezza, ma le novità non finiscono qui. Seguici sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornato!