Vendere gelati aumentando clienti e incassi
Con l’arrivo della bella stagione i clienti preferiscono un’offerta fresca e gustosa. Non solo le gelaterie, ma anche i locali come bar e ristoranti possono vendere gelati creando un angolo dedicato all’offerta o un menu personalizzato. Con questo articolo potrete scoprire tre proposte Techfood che ha studiato per i locali che vogliono proporre prodotti di gelateria con successo.
Ice n Roll
Il segreto per vendere gelati è saper personalizzare l’offerta a seconda della stagionalità, dei gusti e del momento della giornata. Ice n Roll è la soluzione ideale per chi vuole proporre un gelato fuori dagli schemi, abbinandolo a portate diverse da quella del break dolce. Grazie alla sua tecnologia, Ice n Roll permette di mantecare istantaneamente ogni tipo di gusto, conferendo al gelato una forma arrotolata su se stesso. Ice n Roll si presta per realizzare ogni gelato che preferite, dai classici sapori alla vaniglia, fragola e cioccolato, ai gusti ai formaggi e creme ideali per un aperitivo insolito e spettacolare. Posizionando la piastra su un punto visibile del vostro locale, infatti, potrete mostrare alla clientela il procedimento di creazione di Ice n Roll, incantando il pubblico e aumentando le possibilità di vendere gelati.
Scopri come creare un’offerta dedicata al pubblico vegan con Ice n Roll.
Se preferite diversificare l’offerta proponendo Ice n Roll solo in occasioni speciali, vi consigliamo la formula street food sia in versione carretto che in versione su due ruote. Quest’ultima una piccola anticipazione di una novità Techfood, ovvero la Street Food E-Bike, la bicicletta elettrica che permette di creare un angolo dedicato al food in poco spazio e assoluta praticità.
YO4ME
Personalizzare l’offerta per vendere gelati, questo è il principio alla base non solo di Ice n Roll ma anche di YO4ME, un sistema studiato completo per realizzare yogurt gelato e frozen yogurt in pochi secondi. Grazie alla miscelazione sul momento, YO4ME riduce ogni tipo di scarto, proponendo al cliente la porzione giusta del gelato che più ama. Per questo motivo è una soluzione ideale per tutti i locali che vogliono ampliare la proposta puntando sul nuovi prodotti.
Per rendere i vostri clienti ancora più partecipi potreste creare un contest per dare il nome a uno o più abbinamenti di gusti. Il vincitore o i vincitori del concorso saranno quelli più votati dagli altri clienti e i matching preferiti potranno diventare dei veri e propri gelati sul menu del locale.
Choco Gelato
Se volete puntare all’opzione più veloce per vendere gelati e ampliare l’offerta del vostro locale Choco Gelato è la soluzione che fa per voi. Il prodotto, infatti, viene venduto in singole confezioni a forma di cono e non è necessario preparare il prodotto, come nel caso della preparazione del gelato Ice n Roll e di Gelato Factory. Ideale per proporre un consumo take away, permette di diversificare il menu di un locale con comodità e semplicità.
Ice n Roll, YO4ME e Choco Gelato sono tre soluzioni Techfood che consentono ad un locale di rendere unica e riconoscibile al pubblico la propria offerta, aumentando le possibilità di vendita con particolare attenzione alla personalizzazione dei prodotti e alla riduzione degli sprechi. Avete già una di queste macchine? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti.
Vendere gelati: le nostre idee
Ice n Roll
Il segreto per vendere gelati è saper personalizzare l’offerta a seconda della stagionalità, dei gusti e del momento della giornata. Ice n Roll è la soluzione ideale per chi vuole proporre un gelato fuori dagli schemi, abbinandolo a portate diverse da quella del break dolce. Grazie alla sua tecnologia, Ice n Roll permette di mantecare istantaneamente ogni tipo di gusto, conferendo al gelato una forma arrotolata su se stesso. Ice n Roll si presta per realizzare ogni gelato che preferite, dai classici sapori alla vaniglia, fragola e cioccolato, ai gusti ai formaggi e creme ideali per un aperitivo insolito e spettacolare. Posizionando la piastra su un punto visibile del vostro locale, infatti, potrete mostrare alla clientela il procedimento di creazione di Ice n Roll, incantando il pubblico e aumentando le possibilità di vendere gelati.
Scopri come creare un’offerta dedicata al pubblico vegan con Ice n Roll.
Se preferite diversificare l’offerta proponendo Ice n Roll solo in occasioni speciali, vi consigliamo la formula street food sia in versione carretto che in versione su due ruote. Quest’ultima una piccola anticipazione di una novità Techfood, ovvero la Street Food E-Bike, la bicicletta elettrica che permette di creare un angolo dedicato al food in poco spazio e assoluta praticità.
YO4ME
Personalizzare l’offerta per vendere gelati, questo è il principio alla base non solo di Ice n Roll ma anche di YO4ME, un sistema studiato completo per realizzare yogurt gelato e frozen yogurt in pochi secondi. Grazie alla miscelazione sul momento, YO4ME riduce ogni tipo di scarto, proponendo al cliente la porzione giusta del gelato che più ama. Per questo motivo è una soluzione ideale per tutti i locali che vogliono ampliare la proposta puntando sul nuovi prodotti.
Per rendere i vostri clienti ancora più partecipi potreste creare un contest per dare il nome a uno o più abbinamenti di gusti. Il vincitore o i vincitori del concorso saranno quelli più votati dagli altri clienti e i matching preferiti potranno diventare dei veri e propri gelati sul menu del locale.
Choco Gelato
Se volete puntare all’opzione più veloce per vendere gelati e ampliare l’offerta del vostro locale Choco Gelato è la soluzione che fa per voi. Il prodotto, infatti, viene venduto in singole confezioni a forma di cono e non è necessario preparare il prodotto, come nel caso della preparazione del gelato Ice n Roll e di Gelato Factory. Ideale per proporre un consumo take away, permette di diversificare il menu di un locale con comodità e semplicità.
Ice n Roll, YO4ME e Choco Gelato sono tre soluzioni Techfood che consentono ad un locale di rendere unica e riconoscibile al pubblico la propria offerta, aumentando le possibilità di vendita con particolare attenzione alla personalizzazione dei prodotti e alla riduzione degli sprechi. Avete già una di queste macchine? Raccontateci la vostra esperienza nei commenti.