Dal 22 al 26 ottobre allo stand B10 del padiglione 13 di HOST 2021 potrete vedere di persona Steamì e Ginny 4.0, le due nuove tecnologie che Techfood ha studiato per la ristorazione veloce, soprattutto per i locali senza canna fumaria. In attesa di mostrarvi da vicino le proposte, ve le presentiamo in una sorta di anteprima dell’anteprima.
Con più di 2mila espositori provenienti da oltre 40 paesi – e l’obiettivo di supportare le imprese che scelgono lo strumento fieristico come vetrina – HOST2021 riapre i cancelli di Milano Fiere insieme a TUTTOFOOD. I due appuntamenti fieristici uniscono, infatti, le forze in nome del concetto di filiera totale: dal semilavorato alla trasformazione e l'equipement, fino alle occasioni di acquisto e gli stili di consumo nel fuoricasa. Un panorama senza confronti di catene, un’importante opportunità di conoscere nuove idee con cui far crescere il proprio business.

Cottura a tutto vapore con Steamì


Steamì Techfood è una tecnologia che rivoluziona non solo la cottura di piatti, ma anche lo stoccaggio in locali di piccole dimensioni. È infatti una macchina dotata di lancia per il vapore con cui rigenerare in pochi secondi prodotti disidratati e proteici come zuppe, sughi, pasta, risotti e persino le uova. 
La lancia a vapore di Steamì ricorda un po’ quella della macchina per il caffè” spiega Gabriele Iori, responsabile marketing e comunicazione Techfood. “La sua struttura interna consente di portare l’acqua a una temperatura elevata in poco tempo e di lavorare più prodotti facilmente. Insieme alla macchina forniremo delle cup con tappo per shakerare il prodotto e delle caraffe per porzioni maggiori”.

Abbiamo ideato Steamì Techfood per consentire a bar e piccole tavole calde di lavorare in assenza di canna fumaria e con un limitato ingombro in magazzino e dispensa. L’uso on demand di prodotti liofilizzati a lunga conservazione, inoltre, è un altro passo in avanti che Techfood fa nella limitazione dello spreco alimentare. Un obiettivo in cui ci stiamo già impegnando da anni con più attività, come la partnership con Too Good To Go.

Caffetteria istantanea con Ginny 4.0 per far fruttare il tempo


Dopo il successo dei dispenser Squeezita e un’analisi delle prossime tendenze, Techfood ha deciso di implementare l’esperienza della colazione al bar con una nuova soluzione. Negli ultimi due anni, infatti, il format della caffetteria si è evoluto tenendo conto delle nuove abitudini, soprattutto nelle città con un alto tasso di smart working.
Dalle ultime ricerche risulta che di colazioni se ne fanno due: una a casa e una seconda al bar. Con la doppia colazione cresce la richiesta di alternative all’espresso per concedersi un momento di relax senza l'impennata di caffeina. E così Techfood ha sviluppato una macchina per la preparazione istantanea di bevande solubili.
“Ginny 4.0 è una soluzione dedicata a tutte le tipologie di prodotti solubili” spiega Gabriele Iori. “È programmata per due preparazioni – tazza piccola e grande, ma soprattutto è smart. Si collega al telefono tramite app con cui è possibile gestire la quantità di prodotto erogato, limitando sprechi o personalizzando la ricetta, oppure inviare notifiche di assistenza in modo immediato. È inoltre una soluzione interessante perché essendo una macchina 4.0 si può accedere al credito d’imposta del 50% su beni strumentali, cumulabile con il bonus sud ove previsto”.


Simone Rugiati e Il Barista Incazzato ospiti a HOST2021


Allo stand di Techfood potrete assistere di persona alla preview delle due soluzioni e non solo. Vi aspettano anche i nostri testimonial d’eccezione:
    • 25 ottobre ore 12:00 - Simone Rugiati cooking show
      Dopo il successo delle quattro ricette studiate dallo chef per Combi Wave e Combi Wave Smart, Rugiati presenta due nuovi piatti realizzati solo ed esclusivamente con  i forni multiuso Techfood. Appuntamento allo stand B10 padiglione 13.
    • 23 e 24 ottobre ore 11:00 - Il Barista Incazzato live show
      L’influencer più conosciuto da baristi e bariste è nostro ospite al padiglione 4 stand B30, dove aspetta i fan per foto, selfie e una dimostrazione di persona sull’uso di Squeezita.

TUTTOFOOD e HostMilano rappresenteranno quindi un’opportunità unica per confrontarsi con noi, i nostri commerciali e i nostri testimonial sull’efficienza dei prodotti Techfood. Vi aspettiamo a Fieramilano dal 22 al 26 ottobre.
07 ottobre 2021