Qui a Techfood abbiamo sempre mirato a offrire soluzioni innovative e di qualità per soddisfare le mutevoli esigenze del settore gastronomico. In questo contesto dinamico, la collaborazione con Barilla for Professionals si è rivelata un pilastro fondamentale per l'innovazione e la crescita degli operatori del foodservice.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Marco Gandolfi, responsabile commerciale foodservice di Barilla for Professionals, per saperne di più sulla partnership con Techfood e sulle prospettive future di questa collaborazione entusiasmante.

1. La storia della collaborazione

"La collaborazione fra Techfood e Barilla for Professionals è storica e risale agli inizi degli anni 2000; nel corso degli ultimi anni ha toccato diversi prodotti e tecnologie, in cui la sinergia delle relative competenze di settore portavano agli utenti professionisti dellHoreca dei vantaggi di servizio e crescite di business. Le categorie su cui è nata la partnership sono state la Pasta ed i Condimenti, storici prodotti di Barilla for Professionals dedicati alla ristorazione ed in particolare alla ristorazione veloce ed in catena. Ma la collaborazione si è espansa anche ad altri prodotti e categorie di Barilla, fra cui lultima più recente è quella dei Pani Morbidi ed in particolare la nuova gamma di pani per Burger."

 

 

2. Il futuro della collaborazione

"La comunanza di obiettivi e cioè di fornire prodotti e servizi di qualità ed a valore aggiunto ai clienti Horeca porta a frequenti stimoli reciproci di collaborazione, come ad esempio la fornitura di soluzioni perfette per creare diversi Space Bun con lattrezzatura ad hoc recentemente lanciata da Techfood, attraverso la tostatura dei pani senza crosta del Mulino Bianco, ma soprattutto dei nuovi Pani per Burger Harrys Foodservice anchessi una novità sul mercato della ristorazione veloce nel 2024. Visione comune del futuro della ristorazione e velocità desecuzione delle strategie sono le chiavi vincenti di questa sinergia che continuerà sulle solide basi storiche."

3. Il target di mercato

"Il target del progetto Space Bun è abbastanza sovrapponibile a quello dei nuovi pani per burger Harrys Foodservice, e cioè quei punti vendita di ristorazione veloce che sono aperti allinnovazione e vogliono far provare ai loro clienti soluzioni diverse e curiose, oltre che di qualità e gusto. Ed in questa chiave lingrediente pane pre-tagliato che si tosta e salda perfettamente con lequipment innovativo di Techfood crea la base per molte soluzioni gastronomiche, sia dolci che salate, tutte da offrire ai propri clienti e vincere sul mercato!"

 

 

4. Il futuro di Barilla

"Il viaggio nel mondo del pane per lHoreca è appena allinizio sebbene già contiamo una quota di leadership ed una distribuzione capillare, grazie sia alle tecnologie di produzione allavanguardia che alla qualità riconosciuta dai nostri clienti, ma soprattutto alla capacità di rispondere con il marketing mix ad hoc dei nostri prodotti per il Foodservice ai loro bisogni specifici. Ed una storia di successo e crescita in questo settore può solo continuare, andando avanti con coraggio”, come il motto del Signor Pietro Barilla ha lasciato in eredità allazienda oggi multinazionale leader mondiale nel Buon Cibo."

Questa intervista ha rivelato non solo la solidità della partnership tra Barilla for Professionals e Techfood, ma anche la determinazione condivisa di entrambe le aziende nel plasmare il futuro del foodservice con soluzioni creative, di alta qualità e orientate al successo.

23 maggio 2024