Techfood stringe un accordo commerciale per la fornitura di tecnologie per i negozi di Eataly, in particolare si occuperà della produzione della macchina dedicata alla cottura del Fishkebab.
La macchina brevettata è dotata di un sistema di cottura a infrarosso che consente una cottura veloce, bastano pochi minuti, con un risparmio di energia fino al 50% in meno rispetto a una normale macchina di cottura di kebab.
La macchina progettata da Techfood ha un girarrosto chiuso e provvisto di cristalli temperati. Questo consente una cottura igienica ed evita dispersioni di calore nell’ambiente. Inoltre, un sistema di ricircolo e trattamento dei gas combusti evita la necessità di sistemi di evacuazione e filtrazione dei fumi di cottura, ossia della canna fumaria migliorando la vivibilità dell’ambiente per i clienti e i lavoratori. Per una cottura del kebab senza spiacevoli odori o grossi investimenti in impianti di areazione.
La macchina è stata progettata per avere un basso impatto ambientale, in linea con le caratteristiche di sostenibilità del progetto. Eataly, infatti, intende avviare un fast food sostenibile fra le organizzazioni di pescatori e produttori italiani e i negozi Eataly per la valorizzazione delle specialità culinarie italiane nel mondo.
Al momento la fornitura consiste per ora in 4 macchine consegnate nei negozi di Torino, Milano, Firenze e Bologna.
Non ci resta che invitarvi a provare il fishkebab e farci sapere che cosa ne pensate.
08 gennaio 2015