Se quando pensate a un gelato unicorno immaginate un prodotto per bambini, vi sbagliate di grosso.
Unicorn è il nuovo gusto di Ice N Roll nato dalla collaborazione con Foodness, la prima azienda italiana a introdurre il concetto di wellness nel settore ho.re.ca.


Con il suo incantevole colore blu e i suoi preziosi estratti di alga spirulina, Unicorn vi accompagnerà durante le calde giornate estive per stupire la vostra clientela con una vera e propria magia.


Ma da dove nasce l'idea di offrire un gelato unicorno con Ice N Roll? Lo abbiamo chiesto a Gabriele Iori, Responsabile Marketing di Techfood.


 

Cosa vi ha dato l'ispirazione per creare Unicorn?


Come ogni anno, lo scorso gennaio eravamo al Sigep, e abbiamo notato che molti player del settore stavano spingendo il gelato unicorno. Anche Foodness era fra gli espositori.
Durante una dimostrazione di Ice N Roll, mi è venuto in mente che potevamo abbinare i loro preparati in polvere alle nostre basi, per offrire qualcosa di nuovo: con Foodness avevamo già un rapporto in essere perché utilizzano le nostre Rondò, e quindi la collaborazione è venuta spontanea.


Siete soddisfatti della partnership?


Assolutamente sì! Foodness è un marchio affermato e riconosciuto, molto forte sui prodotti free from e con una particolare attenzione a salute e benessere. I loro prodotti sono inoltre privi di OGM e grassi idrogenati.
Come Techfood ci stavamo già affacciando a questo mercato, infatti stiamo studiando delle basi lactose free di Ice N Roll e una versione bio di Uniko, il nostro preparato per crepes, waffle, pancakes, cialde e coni. La collaborazione con Foodness va totalmente in questa direzione.


A quali esercenti è rivolto Unicorn?



Il nostro gelato unicorno sposa le tendenze healthy e free from, che nascono dalle esigenze alimentari di chi ha allergie e intolleranze e dalla consapevolezza che il cibo giochi un ruolo fondamentale nel nostro benessere. 
Sicuramente ci rivolgeremo a dei locali sensibili a questo tipo di tematiche, che a loro volta hanno un target di clientela attento a ciò che mangia.



Nello speciale pacchetto lancio proporremo la macchina Ice N Roll con 2 kg di preparati Foodness in omaggio: 1 kg di Unicorn e 1 kg di Matcha, che è senza glutine. Per gli interessati sarà possibile venire a fare una demo in azienda con i nostri chef.


gelato unicorno

Tu l'hai già assaggiato?


Sì, ha un gusto molto particolare, quasi esotico, grazie all'assenza di aromi artificiali e all'uso dello zucchero di canna.
Il suo colore azzurro è assolutamente naturale ed è dato dall'alga spirulina, un superfood che svolge un'azione antiossidante e aiuta il sistema cardiovascolare.


 

Siete curiosi di scoprire questa magica novità?


Per proporre Unicorn nel vostro locale non c'è bisogno di molto spazio o attrezzatura da gelateria: con Ice N Roll avrete una postazione showcooking in soli 80 cm, per mantecare il gelato all'istante!

13 giugno 2019