Crea la tua ricetta e diventa social ambassador del panino più spaziale del mondo

La competizione è aperta: c’è tempo fino a questa domenica, 15 dicembre, per inviare la propria candidatura alla seconda edizione della Space Bun Fight. Le sei migliori ricette saranno selezionate per gareggiare a Sigep 2025 davanti a una giuria dalle papille gustative molto esigenti. Una sfida all’ultimo morso a cura di Techfood in partnership con Barilla Foodservice, Harry’s e Menù.

Un panino dell’altro mondo

Space Bun permette di ideare combinazioni gustose e creative in meno di un minuto. Basta scegliere la base e posizionare il ripieno (dolce o salato, non c’è limite alla fantasia), la piastra chiuderà il tutto dando al prodotto finale la simpatica forma di un ottovolante.
Il marchio Space Bun è registrato e l’attrezzatura brevettata. Da quest’anno, inoltre, è disponibile un nuovo accessorio che permette di lavorare su prodotti da panificazione dal diametro anche inferiore: un esempio su tutti, la tradizionale brioche siciliana.

Space Bun Fight 2025

Dopo il grande successo della prima edizione a Sigep 2024, si riapre la gara tra chi preparerà il panino più gustoso. Candidarsi è molto semplice: basta accedere alla pagina dedicata, compilare il modulo con i propri dati e dare spazio alla creatività nella composizione della ricetta.

Ogni candidato partirà dal primo step ossia la scelta della base pane (è possibile selezionare una sola tipologia). Poi sarà il momento di scegliere l’ingrediente principale, il protagonista proteico del panino: massimo due opzioni (sono disponibili anche proteine vegetali). Ultimo passo, la guarnizione: da uno a quattro ingredienti secondari tra formaggi, salse, dressing, verdure, frutta o legumi. 

C’è tempo fino al 15 dicembre: i professionisti Horeca ideatori delle ricette più originali e accattivanti si affronteranno al prossimo Sigep di Rimini.
Che la sfida all’ultimo morso abbia inizio!

Altre fonti: https://www.ristonews.com

09 dicembre 2024