La brutta stagione può irrigidire le vendite di gelato e congelare gli incassi di locali come gelaterie e pasticceria che offrono prodotti freddi. Per non mandare in letargo le vostre entrate, abbiamo stilato quattro idee per gelaterie in inverno. Quattro soluzioni per non essere limitati da alcun vincolo stagionale.
PERCHÉ NON ANDARE IN LETARGO?
Nonostante l’apice dei guadagni sia concentrato durante la bella stagione, è importante mantenere calde le vendite anche quando il freddo arriva.
Chiudere l’attività da dicembre a marzo comporta non solo a svantaggi economici. Immaginate che uno dei vostri clienti più affezionati voglia comprare del gelato da portare ad una cena con gli amici e servire con calde fette di torta. Quando però costui trova la vostra gelateria chiusa, opta per un altro locale. In un’occasione del genere non vi lascereste sfuggire solo l’incasso, ma rischiereste di perdere la fiducia del cliente.
“Mantenere attiva una gelateria in inverno ha dei costi, e questi spesso sono più alti del guadagno complessivo” potreste obiettare. Tuttavia le spese si possono pareggiare con delle soluzioni invernali, scopriamo quali.
RONDÒ UNIKA RISCALDA L’INVERNO
La stagione fredda è il momento migliore per investire sulle soluzioni invernali, come ha fatto Clara Paganardi della Gelateria Km Zero di Milano.
La sua è una gelateria specializzata nel gelato biologico realizzato con materie prime a km0, che propone anche alternative vegane e senza zucchero come il gelato alla stevia, ideale per i diabetici. L’attenzione e la ricerca per la qualità ha portato la gelateria a scegliere Techfood per l’inverno.
“Per il periodo invernale – racconta Clara Paganardi - abbiamo scelto di affidarci a voi dopo una lunga ricerca di Filippo Solieri, il nostro gelatiere, sulle soluzioni migliori per la stagione fredda. Volevamo avere un prodotto per incrementare le vendite nei mesi invernali.”
La Gelateria Km Zero ha scelto di incrementare l’offerta senza vincoli di stagionalità con Rondò Unika, la macchina con 6 piastre intercambiabili per preparare crêpes dolci o salate, pancake, waffle, donut, churros e tanto altro.
“Di Rondò Unika ci ha colpito l’aspetto compatto della macchina – spiega Clara Paganardi - il nostro locale è di dimensioni ridotte e cercavano una soluzione salvaspazio. E con Rondò Unika abbiamo una sola macchina, compatta e in grado di offrire molte proposte. È molto versatile, e questo è sicuramente il suo punto a favore.”
Con Rondò Unika potrete servire un’alternativa invernale ai clienti della vostra gelateria, abbinando i dessert caldi al gelato con ingredienti di stagione.
NON SOLO CIOCCOLATA CALDA
Il freddo stimola i clienti a rintanarsi nei locali per concedersi talvolta qualche sfizio. Quindi perché non puntare sul cioccolato, differenziandovi dalla tradizionale cioccolata calda con un’idea originale? In questo vi saranno di aiuto Choco Burger e Choco Kebab, le due idee per gelaterie in inverno dal gusto irresistibile sempre più richieste dal pubblico italiano.
Choco Burger è il burger di cioccolato avvolto tra due cialde waffle, da servire farcito con panna, granelle, creme, frutta e anche con il gelato. Si presta a ogni stagione con le sue quattro varianti di gusto, alcune delle quali sono perfette per una proposta invernale (cioccolato fondente e nocciole, cioccolato fondente con arancia e cannella e cioccolato al latte e amaretto).
Choco Kebab è, invece, il kebab di cioccolato che unisce il tradizionale gusto del cremino piemontese con il celebre piatto mediorientale. Il risultato è un kebab dolce originale, perfetto per proporre un’alternativa alle crêpes e facile da farcire con qualsiasi ingrediente.
CON BUBBLE WAFFLE E BUBBLE STICK SCOPPIANO LE VENDITE
Tra più stravaganti idee per gelaterie in inverno c’è Bubble Waffle, la cialda waffle con le bolle che spopola su Instagram insieme all’esclusiva versione Bubble Stick.
Da proporre in versione dolce e salata, le bolle divertenti incrementano le opportunità di vendita per la vostra gelateria. Sono una soluzione senza vincoli di stagionalità, perfette per qualsiasi momento dell’anno.
LE VENDITE DECOLLANO CON IL PANINO SPAZIALE
Space Bun, la super novità di casa Techfood, si presta perfettamente per essere farcita con gelato, sciroppi e frutta in maniera divertente.
Non plus ultra, permette di preparare fantastici panini salati sigillati ai lati e di approfittare anche della pausa pranzo per attirare nuovi cliente.
QUANDO FA DAVVERO FREDDO, NIENTE È MEGLIO DI UNA BEVANDA CALDA
Ebbene sì, cioccolate calde, tè, tisane, ginseng e tutte le bevande calde sono un prezioso alleato per combattere i climi più rigidi.
Pausa, realizzato da noi in collaborazione con Italian Food Factory, propone una vasta gamma di proposte interessanti e perfette per attrarre la vostra clientela.
Ce n’è per tutti i gusti!
Con le nostre idee per gelaterie l’inverno non è mai stato così rovente. Non sarete costretti a congelate la vostra attività per mesi aspettando la bella stagione, potrete continuare a vendere e guadagnare sempre. Dalle crêpe al Bubble Waffle, quale proposta per l’inverno vi incuriosisce di più?