Sempre più in crescita i dati del franchising street food, settore che dimostra non solo di essere una tendenza ormai consolidata, ma anche di rappresentare una vera e propria nuova formula di business. Secondo le ultime ricerche lo scorso anno le attività on the road sono cresciute del 13% superando quota 2.200 e gli italiani che hanno consumato cibo di strada sono 3 su 4, valori importanti da tenere in considerazione se si vuole trasformare un trend in un’occasione di vendita.
I dati parlano chiaro così come anche il successo che lo street food ha avuto all’ultima edizione del Sigep, l’evento che ogni anno raccoglie a Rimini le migliori idee imprenditoriali per gelateria, pasticceria e panificazione. Moltissime le proposte su quattro ruote, come quelle di Techfood.
La prima caratteristica che deve avere un corner per il cibo di strada è la semplicità nel trasporto e Pic&Go soddisfa perfettamente questa richiesta. Pic&Go è la nuova idea on the road di Techfood, presentata al Sigep 2017. Grazie alle sue dimensioni ridotte e alla sua forma modulare, è facile da spostare e quando è chiuso, il carretto risulta di poco ingombro.
Pic&Go è un franchising street food strategico: un investimento ridotto in grado di moltiplicare le possibilità di vendita. Nonostante le sue dimensioni ridotte infatti offre in poco spazio l’opportunità di creare un menu variegato che spazia dal dolce al salato. Dalle crêpes agli hamburger passando per fritti preparati senza olio, Pic&Go propone un’amplia scelta ai vostri potenziali clienti. Piatti di qualità pronti in poco tempo grazie alle innovative macchine Techfood, come Combi Wave forno che cuoce in meno di 90 secondi fragranti patatine fritte senza olio, e Rondò Unika, la macchina con piastre interscambiabili per preparare ogni tipo di dessert, crêpes salate e piadine.
Un altro aspetto da non sottovalutare al momento dell’apertura di un franchising street food è la scelta del cibo su cui puntare. Per stupire tutti Techfood propone un asso nella manica ideale per ogni tipo di evento. Ice n Roll è infatti la macchina per la mantecazione istantanea del gelato che permette di creare infiniti gusti.
Potrete servire Ice N Roll ai classici gusti alla crema o frutta fresca, oppure proporre nuovi abbinamenti che stuzzicheranno la curiosità delle persone rendendo il vostro corner street food un centro nevralgico. Dallo zafferano al Parmigiano Reggiano, si possono preparare Ice n Roll anche di base alcolica come spritz, ,mojito e prosecco perché puntare su una proposta originale è alla base di un food truck di successo.
Choco Kebab ha un successo senza pari nella preparazione di street food. Un’idea che nasce proprio dalla tradizione etnica del kebab di strada unita a quella della cioccolateria piemontese del Cremino. Un dolce studiato in ogni dettaglio per offrire un servizio take away impeccabile grazie al packaging funzionale che permette di mangiare con semplicità anche stando in piedi.
Dall’esperienza di Choco Kebab nasce anche Choco Gelato, la versione estiva del dolce Cremino Piemontese: un gelato facile da conservare e veloce da servire grazie alle singole confezioni. La macchina per conservare fresco il prodotto è ideale per un corner street food perché richiede poso spazio e può essere riposta in ogni punto senza ingombrare.
Ricapitolando le due caratteristiche fondamentali che non possono mancare per un franchising street food di successo sono praticità e originalità dell’offerta. Techfood propone da anni soluzioni ideali proprio per un business on the road, aiutando nella scelta del carretto a seconda di ogni esigenza e personalizzandolo in base all’obiettivo finale. Per scoprire tutte le versioni dei corner facili da montare e ideali per il cibo di strada consultate la scheda dedicata a Corner DIY.
I dati parlano chiaro così come anche il successo che lo street food ha avuto all’ultima edizione del Sigep, l’evento che ogni anno raccoglie a Rimini le migliori idee imprenditoriali per gelateria, pasticceria e panificazione. Moltissime le proposte su quattro ruote, come quelle di Techfood.
Pic&Go: praticità e amplia offerta
La prima caratteristica che deve avere un corner per il cibo di strada è la semplicità nel trasporto e Pic&Go soddisfa perfettamente questa richiesta. Pic&Go è la nuova idea on the road di Techfood, presentata al Sigep 2017. Grazie alle sue dimensioni ridotte e alla sua forma modulare, è facile da spostare e quando è chiuso, il carretto risulta di poco ingombro.
Pic&Go è un franchising street food strategico: un investimento ridotto in grado di moltiplicare le possibilità di vendita. Nonostante le sue dimensioni ridotte infatti offre in poco spazio l’opportunità di creare un menu variegato che spazia dal dolce al salato. Dalle crêpes agli hamburger passando per fritti preparati senza olio, Pic&Go propone un’amplia scelta ai vostri potenziali clienti. Piatti di qualità pronti in poco tempo grazie alle innovative macchine Techfood, come Combi Wave forno che cuoce in meno di 90 secondi fragranti patatine fritte senza olio, e Rondò Unika, la macchina con piastre interscambiabili per preparare ogni tipo di dessert, crêpes salate e piadine.
Ice n Roll: stupire con il gelato
Un altro aspetto da non sottovalutare al momento dell’apertura di un franchising street food è la scelta del cibo su cui puntare. Per stupire tutti Techfood propone un asso nella manica ideale per ogni tipo di evento. Ice n Roll è infatti la macchina per la mantecazione istantanea del gelato che permette di creare infiniti gusti.
Potrete servire Ice N Roll ai classici gusti alla crema o frutta fresca, oppure proporre nuovi abbinamenti che stuzzicheranno la curiosità delle persone rendendo il vostro corner street food un centro nevralgico. Dallo zafferano al Parmigiano Reggiano, si possono preparare Ice n Roll anche di base alcolica come spritz, ,mojito e prosecco perché puntare su una proposta originale è alla base di un food truck di successo.
Choco Kebab: dolce mito del franchising street food
Choco Kebab ha un successo senza pari nella preparazione di street food. Un’idea che nasce proprio dalla tradizione etnica del kebab di strada unita a quella della cioccolateria piemontese del Cremino. Un dolce studiato in ogni dettaglio per offrire un servizio take away impeccabile grazie al packaging funzionale che permette di mangiare con semplicità anche stando in piedi.
Dall’esperienza di Choco Kebab nasce anche Choco Gelato, la versione estiva del dolce Cremino Piemontese: un gelato facile da conservare e veloce da servire grazie alle singole confezioni. La macchina per conservare fresco il prodotto è ideale per un corner street food perché richiede poso spazio e può essere riposta in ogni punto senza ingombrare.
Ricapitolando le due caratteristiche fondamentali che non possono mancare per un franchising street food di successo sono praticità e originalità dell’offerta. Techfood propone da anni soluzioni ideali proprio per un business on the road, aiutando nella scelta del carretto a seconda di ogni esigenza e personalizzandolo in base all’obiettivo finale. Per scoprire tutte le versioni dei corner facili da montare e ideali per il cibo di strada consultate la scheda dedicata a Corner DIY.